rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Masterchef, continua il sogno del geometra palermitano: la chicken pie conquista i giudici

Luciano Di Marco si è assicurato la permanenza almeno per un'altra settimana nella cucina di SkyUno grazie a tre piatti: prima il suo "amato" pesce spatola, poi la torpedine e infine la torta salata inglese con funghi e pollo

Prima la mistery box con gli ingredienti scelti dai parenti, poi la sfida con un pesce certamente inconsueto e infine un'incursione nella cucina inglese. Tre sfide vinte per Luciano Di Marco, aspirante chef palermitano, che si è assicurato la permanenza almeno per un'altra settimana nella cucina di MasterchefItalia 9 su SkyUno. 

Il geometra 52enne ha convinto i giudici con tre piatti. Nella prima manche a fornire gli ingredienti ai concorrenti sono stati i parenti. E l'aria di casa - tra tenerumi, asparagi, fave, arance, pane e spatola - non lo tradisce: il suo è tra i migliori piatti. 

masterchef-2

Poi il temuto "Invention test" a base di pesce: il gambero gobbetto; la torpedine; il midollo di tonno. A Di Marco tocca la torpedine. "Non l'ho mai vista", ammette. Ma anche in questo caso Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli apprezzano il piatto. Infine lo "Skill test" con tre prove legate da un unico tema: il burro. "Bocciato" per la preparazione del burro composto alla maitre d'hotel (aromatizzato per insaporire carni e pesci ndr), Di Marco nonostante il suo inglese incerto, che gli è valso anche un simpatico siparietto con lo chef Cannavacciuolo, si riscatta con la "chicken pie" (torta britannica con pollo e funghi ndr) e conquista così un pass per la prossima puntata. 

"Riassunto della puntata di oggi: Obbeddamatri", commenta lo stesso concorrente sulla sua pagina Facebook. 

luciano2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, continua il sogno del geometra palermitano: la chicken pie conquista i giudici

PalermoToday è in caricamento