rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Partinico

Dallo stage al contest: studente del Danilo Dolci di Partinico in gara al Cous cous fest

Marco Di Gregorio, della quarta D, si è qualificato insieme ad altri tre giovanissimi e si contenderà con gli altri partecipanti il titolo di campione italiano proponendo un piatto a base di verdurine e agnello

Un cous cous di verdurine ed agnello con il suo “jus” di cottura. Con questo piatto Marco Di Gregorio, studente della quarta D dell'istituto alberghiero Danilo Dolci di Partinico si è qualificato - insieme ad altri tre giovanissimi - alla prima edizione del "Next generation Contest 2022". Un contest, all'interno del Cous cous fest, in programma dal 25 al 29 settembre, durante il quale si contenderà con gli altri partecipanti il titolo di campione italiano.

L'anno scorso lo studente a San Vito Lo Capo aveva svolto uno stage nel vasto ambito dei Pcto. Ora invece di servire i piatti degli altri preparerà per i partecipanti la sua specialità caratterizzata da "odori inebrianti e sapori ricercati in ogni ingrediente utilizzato", bello da vedere e dal gusto deciso. La pietanza si chiama cous cous di settembre "poiché - spiegano dalla scuola - speriamo di aver lasciato un ricordo fotografico indelebile con l’augurio di farvelo assaggiare a settembre durante il couscousFest". 

"Come ormai nostro stile - afferma il dirigente scolastico Gioacchino Chimenti - cerchiamo di dare ai nostri studenti la possibilità di fare esperienze arricchenti e avvincenti. Un ringraziamento particolare va al professore Ignazio Interrante che, come al solito, ha svolto al meglio il suo ruolo di coach, valorizzando la verve creativa del nostro ragazzo. Grazie anche e soprattutto a tutti quelli che lo hanno votato, ben 182, che lo fanno essere di gran lunga il primo classificato".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo stage al contest: studente del Danilo Dolci di Partinico in gara al Cous cous fest

PalermoToday è in caricamento