rotate-mobile
Iniziativa di solidarietà

"Una pizza per un sorriso" da Palermo a Napoli, lo chef Lorenzo Aiello a Scampia

Durante la manifestazione Aiello e i giovani del quartiere partenopeo si cimenteranno nella preparazione di Margherita e altre specialità. Previsto anche un workshop di prodotti di pasticceria con degustazioni dei prodotti realizzati dagli stessi ragazzi

Una pizza per regalare un momento piacevole ai ragazzi di Scampia, quartiere di Napoli. E' questo il senso dell’iniziativa, denominata "Una pizza per un sorriso", progetto che  nasce nel 2012 a Palermo, da un’idea dello chef pizzaiolo villabatese Lorenzo Aiello, basata sull’inclusività e la solidarietà. Per l'occasione lo stesso Aiello e zio Savino da Sant'Antonio Abate (Napoli) parteciperanno all'iniziativa prevista per martedì 11 aprile, alle 19.

Musica, divertimento, animazione e intrattenimento per un pomeriggio in allegria. Durante la manifestazione Aiello e zio Savino assieme ad alcuni ragazzi di Scampia prepareranno la pizza, dalle mani in pasta fino al forno. Previsto anche un workshop di prodotti di pasticceria con degustazioni dei prodotti realizzati dai ragazzi.

"Sono orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto. Scendiamo in campo per quelle realtà meno fortunate e per i ragazzi diversamente abili, proprio per proporre i principi dell'inclusività. Il tutto a titolo chiaramente gratuito. Voglio ringraziare chi mette a disposizione gli spazi per organizzare l’evento, dando così la possibilità ai bambini e ai ragazzi di potersi cimentare nelle basi di questa meravigliosa passione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una pizza per un sorriso" da Palermo a Napoli, lo chef Lorenzo Aiello a Scampia

PalermoToday è in caricamento