Le birre alla frutta e le fermentazioni spontanee

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’Associazione Agrum, Università Degli Studi di Palermo, è lieta di invitarvi al primo appuntamento facente parte del ciclo di seminari dal titolo: "Le Birre alla frutta e le Fermentazioni spontanee".

In questo incontro il Brewer Jean Van Roy ci mostrerà i processi produttivi delle "Birre Lambic" attraverso un vero e proprio tour Descrittivo-Informativo nel "Birrificio Cantillon" avente sede ad Anderlecht (Belgio). L' incontro vedrà la partecipazione di importanti conoscitori ed assaggiatori della birra:
-Lorenzo Dabove (kuaska)
-Andrea Camaschella
-Mauro Ricci
Moderatori dell'evento:
- Prof. Nicola Francesca
- Prof. Aldo Todaro

Piattaforma Microsoft Teams.
https://bit.ly/3dT5qY3

27 MAGGIO DALLE ORE 16 ALLE ORE 18

Per la partecipazione all'evento, compilare il format:
https://bit.ly/2WEGrSo

Maggiori info nell'evento FB e nelle nostre pagine social:
https://facebook.com/events/s/le-birre-alla-frutta-e-le-ferm/2581953032063305/?ti=cl

Sarà un’occasione interessante per entrare più nel merito del prodotto e della produzione della birra.
Grazie alla preziosa partnership con importanti conoscitori ed assaggiatori della birra, Lorenzo Dabove detto Kuaska, Andrea Camaschella e Mauro Ricci sarà possibile fare un viaggio virtuale ed entrare nei birrifici per esplorare le caratteristiche delle birre nazionale ed internazionali che si sono susseguite nel tempo: storia, realizzazione ed ideazione logistica di produzione.
Seguiranno altri appuntamenti nelle giornate del 9 e 10 giugno.

Informazioni specifiche verranno pubblicate nella pagina FB ‘Scienze e Tecnologie AgroAlimentari UNIPA’ e IG ‘stal_Unipa’.

Gabriele Lombardo, Presidente Agrum Università degli Studi di Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento