Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Resuttana-San Lorenzo / Via Marche, 8

Tutte le sfumature del piacere e del sesso, in via Marche nasce una nuova boutique erotica

L'audace iniziativa dell'enoteca letteraria Prospero, che ha deciso di dedicare un piccolo spazio alla passione e alla sensualità: libri, ma anche sex toys, cosmetici e accessori. Si chiamerà "Facsimile" e sarà inaugurata mercoledì

Un piccolo spazio, appena otto metri quadri, ma con tutte le sfaccettature del piacere: letterarie, artistiche, saggistiche e anche più... pratiche, con la vendita di sex toys, cosmetici e accessori. Non un sexy shop, ma una boutique erotica dove ci sarà modo anche di seguire corsi di seduzione e di discutere di sessualità, di esplorare il mondo dei sensi e della passionalità. E' un progetto innovativo (e audace) quello di Cinzia Orabona, titolare della boutique, che si chiamerà "Facsimile", ma anche dell'enoteca letteraria Prospero di via Marche, dove mercoledì alle 21 sarà inaugurata.

Nelle librerie di Palermo non mancano i titoli dedicati alla narrativa erotica, ma "Facsimile" vuole andare oltre, osare. "Quando mi chiedono perché ho deciso di dare vita a una boutique erotica - spiega Orabona - la risposta è semplice per me: perché a Palermo un posto così non c’era, perché quello che è assolutamente normale in tutte le altre città europee da noi è ancora un tabù. Non trovo giusto che per comprare un giocattolo per il piacere, le donne – ma chiunque in realtà – debbano sentirsi a disagio andando nei sexy shop tradizionali. Quello che ho intenzione di costruire è una nuova dimensione della sessualità e mi rivolgo a donne, uomini e coppie che hanno voglia di spingersi un po’ più in là senza sentirsi giudicati nemmeno per un momento".

"Facsimile" sarà uno spazio indipendente rispetto all'enoteca, sempre per evitare imbarazzi ai clienti. All'interno ci sarà una piccola libreria dove si potranno trovare volumi, sia nuovi che usati (saggi sulla sessualità, narrativa erotica, cataloghi d'arte e fumetti a tema). Ma saranno organizzati anche incontri sui temi legati all'eros.

Mercoledì sera, per l'inaugurazione, è previsto un live del controtenore Giuseppe Montagno, accompagnato al piano da Giambartolo Porretta, e la rappresentazione in voce femminile di "Vedrò con mio diletto", arie barocche con versi di languore in musica. Gli sponsor della serata saranno Etna Gin e Sikulus. Chiunque volesse partecipare dovrà usare obbligatoriamente la mascherina e l'accesso alla boutique sarà permesso soltanto a due persone alla volta.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le sfumature del piacere e del sesso, in via Marche nasce una nuova boutique erotica

PalermoToday è in caricamento