rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lirica

Il soprano palermitano Federica Maggì conquista la Puglia

Incetta di premi per l'artista alla seconda edizione del concorso internazionale "Magliano città della musica", inserito nella rassegna “Magliano ti amo” svoltosi nella frazione di Carmiano (Lecce)

La voce del soprano Federica Maggì incanta la Puglia. La giovane palermitana ha conquistato quasi tutti i premi in palio, classificandosi vincitrice assoluta della seconda edizione del concorso internazionale "Magliano città della musica", del 22 luglio inserito nella rassegna “Magliano ti amo” svoltosi nella frazione di Carmiano (Lecce).  

Federica Maggì ha fatto incetta di premi aggiudicandosi, oltre al primo premio, anche il prossimo concerto della Camerata Musicale Salentina, e il premio del pubblico. Il prestigioso concorso ha visto la direzione artistica di Enrico Tricarico e la commissione giudicatrice composta da Dionigi D'Ostuni, Michiko Hayashi, Nina Muho, Carlo Provenzano, Daniela Schirinzi, Mila Soldatic con accompagnamento al pianoforte Nadja Naumova.

Federica Maggì è abituata a calcare scene prestigiose. Laureata al conservatorio Scarlatti di Palermo, protagonista de “La serva padrona” al teatro Massimo di Palermo nel ruolo di Serpina e superba nel ruolo di Musetta alla Fondazione Sant’Elia in “Scene dalla Bohème, come Palermo ammaliò Giacomo Puccini” del Conservatorio di Palermo, continua a mietere successi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il soprano palermitano Federica Maggì conquista la Puglia

PalermoToday è in caricamento