menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tour passerà pure dalla Vucciria

Il tour passerà pure dalla Vucciria

Le guide turistiche ripartono con un tour letterario sulla famiglia Florio

La letteratura contro la paura del Covid-19 e il fermo imposto dal lockdown: è questo il senso del tour dedicato alla famiglia Florio in programma sabato pomeriggio

La letteratura contro la paura del Covid-19 e il fermo imposto dal lockdown. E' questo il senso del tour dedicato alla famiglia Florio in programma sabato pomeriggio. A promuovere l'evento è Gti, Guide Turistiche Italiane, associazione di categoria che ha deciso di fare di necessità virtù ripartendo dal turismo di prossimità e usando il traino della narrativa e del senso di appartenenza.

Il format prevede infatti una passeggiata di circa due ore nei luoghi citati nel best seller 2019 I leoni di Sicilia, romanzo di Stefania Auci che ripercorre storia e fortuna della famiglia palermitana. L'appuntamento è al Teatro Massimo alle 18 e si snoderà nel centro storico tra Rione Olivella, posta, Mercato della Vucciria, piazza Marina passando dal porticciolo turistico. "Arte e cultura", come sintetizza Alessandro Troia, referente GTI Sicilia, per un turismo pensato per autoctoni - e non solo - in un 2020 che potrebbe vedere pochi stranieri e che impone di rivedere il comparto. Il riscontro, a giudicare dalle adesioni, c'è. Come conferma Troia "partiranno contemporaneamente tre gruppi e saranno effettuate in totale sicurezza, con massimo 12 persone, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale". Tre i gruppi, uno alle 18 e 2 alle 18.30. Info e prenotazioni, 351-9503207 (anche Whatsapp). 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento