Mercoledì, 12 Maggio 2021
Attualità

Giro aereo di Sicilia, Cotti e Ferruzzi vincono l'edizione numero 70

L'evento si ripete annualmente dal 1949 senza interruzioni, con l'organizzazione dell'aeroclub "Beppe Albanese". Quest'anno oltre alla gara di regolarità e velocità, anche le esibizioni di aerei ed elicotteri sul campo volo di Boccadifalco

L'equipaggio vincitore del giro aereo di Sicilia

Con la vittoria dell'equipaggio Cotti-Ferruzzi su Socata TB20, si è conlcusa la 70esima edizione del Giro Aereo di Sicilia. L'evento si ripete annualmente dal 1949 senza interruzioni, con l'organizzazione dell'aeroclub "Beppe Albanese". Quest'anno oltre alla gara di regolarità e velocità, si sono ripetute le esibizioni di aerei ed elicotteri sul campo di Boccadifalco. 

Grande emozione per il passaggio degli elicotteri AW139 di polizia, guardia di finanza e carabinieri. Piloti esperti e semplici appassionati sono poi stati affascinati dal team di S208 dell'aeronautica militare, guidato dal tenente colonnello Antonio Russo, con l'assoluta precisione nei passaggi in coppia. 

Il campo è stato quindi lasciato ai piloti dell'aeroclub Palermo e ai piloti acrobatici Gianfranco Caprai su YAK52 e Loreto Iampieri su SF260 che con una sequenza lunghissima di manovre acrobatiche - Schneider, Otto Cubano, Looping, Tonneau - hanno entusiasmato il nutrito pubblico che, dal piazzale antistante l'hangar S52, ha applaudito. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro aereo di Sicilia, Cotti e Ferruzzi vincono l'edizione numero 70

PalermoToday è in caricamento