rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Giornata dell'orgoglio legale, premiata anche Lucia Annibali

La cerimonia si è svolta al teatro Politeama. Sono stati assegnati i riconoscimenti agli avvocati che hanno maturato cinquant’anni e sessant’anni di carriera e gli iscritti al Foro di Palermo che si sono contraddistinti in funzioni istituzionali o sociali

Ci sono anche la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, il giurista Guido Alpa e Lucia Annibali tra i premiati per meriti speciali nell'ambito della "Terza giornata dell’orgoglio dell’appartenenza all’avvocatura e dell’accoglienza dei giovani”, organizzata dal consiglio dell’Ordine degli avvocati. Riconoscimento anche per gli avvocati Ignazio Caramanna, Alberto Polizzi e Nicola Giudice. 

A premiare Lucia Annibali - sfregiata al viso nel 2013, dall’acido muriatico lanciatole contro da due uomini mandati dal suo ex fidanzato - è stato il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè. "Lucia Annibali - ha detto - non è solo coraggiosa ma ha avuto una straordinaria intelligenza che le ha consentito di reagire e guardare avanti. Ogni giorno dimostra una grande forza d’animo e una straordinaria intelligenza quando chiede di non parlare più di quanto le è successo, ma del futuro, perché vuole guardare avanti. Continua a reagire con vigore, Lucia e pensa ogni giorno a come ottenere un risultato migliore rispetto a quello già raggiunto".

Presenti anche il presidente della Regione Nello Musumeci, il presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin, il coordinatore dell’organismo congressuale forense, Giovanni Malinconico, il presidente della Federazione degli Ordini Forensi d’Europa, Michele Lucherini e altri importanti nomi del mondo giuridico e della cultura.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati gli avvocati che hanno maturato cinquant’anni e sessant’anni di carriera e gli avvocati iscritti al Foro di Palermo che si sono contraddistinti in funzioni istituzionali dell’Avvocatura nonché in funzioni sociali o pubbliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'orgoglio legale, premiata anche Lucia Annibali

PalermoToday è in caricamento