Attualità

Alla giornalista palermitana Marianna La Barbera il premio nazionale "Salvatore Mancuso"

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta Caltanissetta alla presenza dei familiari del medico radiologo scomparso nel 2017

La Barbera e Randisi

La giornalista professionista palermitana Marianna La Barbera è la vincitrice della prima edizione del Premio Nazionale di giornalismo "Salvatore Mancuso". La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta Caltanissetta alla presenza dei familiari del medico radiologo scomparso nel 2017 cui è stato intitolato il Premio promosso dal SAGI, il sindacato autonomo dei giornalisti italiani.  "Marianna La Barbera - spiega il presidente nazionale del sindacato Nino Randisi -  è una giornalista rigorosa e attenta alle dinamiche sociali, con una particolare inclinazione a trattare argomenti di costume, cultura e spettacolo".   La giuria ha premiato la professionista per un articolo pubblicato sulla testata web Palermo Live diretta da Michele Sardo  e relativo alla prevenzione del tumore al seno (https://palermolive.it/cancro-seno-bellucci-monica-vita/).

"La collega - si legge tra le motivazioni di assegnazione - ha coniugato efficacemente informazione scientifica e di servizio, spettacolo e moda".  Menzione particolare anche per altri due articoli pubblicati su testate nazionali e redatti dai giornalisti Daniele Bartocci e Giorgio Mistretta. Il premio è stato patrocinato dal Comune di Caltanissetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla giornalista palermitana Marianna La Barbera il premio nazionale "Salvatore Mancuso"

PalermoToday è in caricamento