rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità Tribunali-Castellammare

“Il sequestro del marò" a Palermo la presentazione del libro con Massimiliano Latorre e Mario Capanna

Organizzata dallo studio legale Giambrone & Partners

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo Studio Giambrone & Partners ha organizzato ieri (9 marzo) la presentazione del libro “Il sequestro del marò” che si è tenuta presso la Ex Real Fonderia Oretea. Di grande spessore sono stati gli interventi degli ospiti presenti: gli autori del libro Massimiliano Latorre e Mario Capanna, l’assessore alla cultura Giampiero Cannella, il Senatore Raoul Russo e il senior partner dello Studio legale Giambrone & Partners Alessandro Gravante. Moderatore dell’evento è stato il presidente dell’ordine dei Giornalisti Roberto Gueli che ha diretto la discussione toccando i temi inerenti agli aspetti umani della vicenda, passando poi ai profili processual-penalistici fino alle fattispecie di responsabilità politica e internazionale.

La presentazione del libro è stata un modo per evidenziare e ricordare una vicenda che, per oltre 10 anni, ha coinvolto tutta la nazione. Oggi, a quasi tre anni dalla chiusura dell’arbitrato internazionale, sebbene sia stata disposta l’archiviazione all'inizio del 2022, restano parecchi dubbi sulle modalità di svolgimento delle indagini, sulle decisioni del governo di allora e sulla richiesta di risarcimento del danno a favore delle famiglie delle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il sequestro del marò" a Palermo la presentazione del libro con Massimiliano Latorre e Mario Capanna

PalermoToday è in caricamento