Martedì, 16 Luglio 2024
Tv

"Il Gattopardo" diventa una serie, casting anche a Palermo per le comparse

L'appuntamento è fissato per il 3 e il 4 aprile ai Cantieri culturali alla Zisa. Le riprese, successivamente, si terranno fra maggio e luglio

Indiana Production e Moonage Pictures comunicano che i casting per la selezione delle figurazioni che saranno impegnate nelle riprese del progetto Il Gattopardo, serie che andrà in onda su Netflix, si terranno anche a Palermo. Le riprese avranno luogo nei mesi di maggio, giugno e luglio 2023  Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.  L'appuntamento è al Cre.Zi Plus ai Cantieri culturali alla Zisa - Ingresso 1 - Via Paolo Gili, 4, ingresso 2 - Via Perpignano il 3 aprile e il 4 aprile dalle 9 alle 18:30. 

 Il casting sarà aperto a persone di età compresa tra 18 ed 80 anni di età. (residenti a Trapani, Palermo, Catania e Siracusa). E’ fondamentale e tassativo partecipare ai casting per candidarsi alla lavorazione del progetto, anche se il candidato/a risultasse già iscritto al database di Talè Casting.

Si fa presente che essendo un progetto d’epoca (Italia 1860), la selezione verrà fatta in base alle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo, ma il presentarsi non implica automaticamente la partecipazione al progetto. Si richiede: 

  • per le donne – capelli lunghi o di media lunghezza (spalle) non tinti, decolorati o con mèches, no sopracciglia o contorno labbra tatuate, unghie non ricostruite (o disponibili a rimuovere gel e ricostruzione), no tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani), presentarsi struccate al casting.
  • per gli uomini – no capelli rasati o doppi tagli, sì a capelli lunghi o di media lunghezza, no sopracciglia depilate, no tatuaggi evidenti (viso, collo, mani), sono benvenute barbe e basette lunghe.  
  • Documenti richiesti in fotocopia:  documento d’identità, patente o passaporto (fotocopia fronte /retro), codice fiscale, Iban personale, certificato medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Gattopardo" diventa una serie, casting anche a Palermo per le comparse
PalermoToday è in caricamento