Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Gangi

A Gangi la gara di tosatura delle pecore: primo posto a chi impiega meno tempo

La singolare iniziativa è stata organizzata dall’associazione Sant’Isidoro presieduta da Santino Barreca. All’avvio, durata tre ore, presente il sindaco Giuseppe Ferrarello

A Gangi, ieri mattina, presso la struttura del Foro Boario, si è svolta una singolare gara di tosatura delle pecore. Prima del genere denominata “gara di Tosatura Città di Gangi” che consisteva nel tosare gli ovini nel più breve tempo possibile: quattro animali per ogni partecipante.

Dieci le squadre a fronteggiarsi con due concorrenti ciascuno. La giuria composta dal consiglio di amministrazione dell’associazione Sant’Isidoro (Santino Barreca, Antonio Nasello, Cataldo Domina, Cataldo Puccio, Daniele Albanese, Mario Ragonese, Nicola Dongarrà, Gaetano Farina, Vincenzo Sarcì) ha verificato la qualità di tosatura, vello intero e della stessa lunghezza. Prevista una penalità di 10 secondi per ogni ferita procurata all’animale.

La singolare iniziativa è stata organizzata dall’associazione Sant’Isidoro di Gangi presieduta da Santino Barreca. All’avvio della gara, durata tre ore, presente il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello che ha ringraziato l’associazione Sant’Isidoro e i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gangi la gara di tosatura delle pecore: primo posto a chi impiega meno tempo
PalermoToday è in caricamento