Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

Un successo la prima settimana de "La fuitina sbagliata" al cinema: il film entra nella top ten

La pellicola, che vede protagonisti "I soldi spicci", ha incassato 388 mila euro e conquistato la migliore media copie del weekend con 6.028 euro. Annandrea Vitrano e Claudio Casisa: "Non è solo merito nostro ma della Sicilia e di parte del Sud che ci ha sostenuto"

Grande successo per "La Fuitina Sbagliata", il film diretto da Mimmo Esposito con protagonisti "I Soldi Spicci", il duo comico siciliano composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. Uscita in 66 sale, la pellicola ha registrato un incasso di più di 388 mila euro totali nella prima settimana d’uscita e conquistato la migliore media copie del weekend con 6.028 euro. Un risultato importantissimo per il lungometraggio d’esordio, prodotto da Cattleya e Buonaluna con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, che si piazza all’ottavo posto della top ten, unico film italiano tra i primi dieci.

La trama del film

 “Al termine del nostro primo weekend cinematografico -  dicono Annandrea e Claudio - non possiamo che essere soddisfatti, felici ed emozionati per i risultati raggiunti. Ci piace poter dire che non è solo merito nostro ma soprattutto merito della Sicilia e parte del Sud Italia che ci ha sostenuto, un segno che quando il sud si unisce compatto, si possono fare grandi cose. Questa è una piccolissima dimostrazione che il mondo del web non è soltanto qualcosa di fittizio, ma in questo caso si traduce in famiglie che escono da casa, vanno al cinema e festeggiano insieme a noi un traguardo più che importante: il nostro primo film da protagonisti. 'La fuitina sbagliata' continua a essere presente nelle sale cinematografiche meridionali ma stiamo sperando in queste ore che il film possa approdare nel resto d’Italia. Grazie a tutti voi!”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo la prima settimana de "La fuitina sbagliata" al cinema: il film entra nella top ten

PalermoToday è in caricamento