Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Nuovi mezzi per il trasporto disabili: il regalo di Lapo Elkann alla Croce Rossa siciliana

Utili per accompagnare persone a mobilità ridotta presso i centri medici in cui effettuano le cure. Il presidente di Cri Sicilia, Luigi Corsaro: "Forniamo aiuto umanitario per colmare le distanze e le vulnerabilità"

La fondazione no profit Laps (Libera Accademia Progetti Sperimentali) fondata da Lapo Elkann ha donato al comitato Sicilia della Croce Rossa e a Plataforma Socio Sanitaria de las Pitiusas di Ibiza due veicoli attrezzati per il trasporto dei disabili. Le due vetture saranno utilizzate dai due enti per trasportare persone a mobilità ridotta presso i centri medici in cui effettuano le cure.

"Ho deciso di donare questi due mezzi  - spiega Lapo Elkann - perché purtroppo per i disabili raggiungere le strutture sanitarie può trasformarsi in qualcosa di particolarmente complesso. Sono molto felice che in tempi molto brevi siamo riusciti a rispettare la promessa che avevo fatto personalmente ai rappresentati di Croce Rossa Sicilia e di Plataforma Socio Sanitaria de las Pitiusas”. 
 
"Mettere al centro l’essere umano - commenta il presidente di Cri Sicilia Luigi Corsaro - è da sempre il nostro imperativo. Un numero crescente di persone sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali. Come Croce Rossa forniamo aiuto umanitario per colmare le distanze e le vulnerabilità attraverso i comitati territoriali e i volontari che garantiscono una presenza capillare sul territorio con azioni volte all’inclusione sociale ma tutto ciò è possibile grazie a chi ci sostiene. Rinnovo il nostro grazie alla Fondazione Laps, al Presidente Lapo Elkann e al suo staff per il continuo sostegno alla nostra associazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi mezzi per il trasporto disabili: il regalo di Lapo Elkann alla Croce Rossa siciliana

PalermoToday è in caricamento