rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Isola delle Femmine

Festa della Repubblica, a Isola delle Femmine si ricordano i morti della Grande Guerra

Il 2 giugno a piazza Pittsburg verranno ricordati i caduti e i reduci del conflitto del 1915-1918 e consegnate alcune medaglie commemorative in occasione del 105esimo anniversario dell’inizio del grande conflitto bellico

A Isola delle Femmine, il 2 giugno, dopo la cerimonia istituzionale della Festa della Repubblica Italiana, l’Associazione BCsicilia consegnerà le medaglie commemorative della Grande Guerra alle famiglie che ne avevano fatto richiesta. Grazie al lavoro preparatorio dell’Associazione, verranno ricordati i caduti e i reduci durante il conflitto del 1915-1918, in occasione del 105° anniversario dell’inizio della grande guerra. 

La cerimonia si terrà in piazza Pittsburg a Isola delle Femmine e sarà presenziata dal sindaco Stefano Bologna, dal presidente Agata Sandrone e da Giancarlo Equizzi di BCsicilia. Prenderanno parte rappresentanti di varie associazioni militari e della Protezione Civile. All'evento ha collaborato anche il Coordinamento Albo d’Oro delle Associazioni d’Arma della Regione F.V.G e il luogotenente Benedetto Salvino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, a Isola delle Femmine si ricordano i morti della Grande Guerra

PalermoToday è in caricamento