Domenica, 1 Agosto 2021
Azzurra Sichera
Attualità

ELove Talent, la palermitana Azzurra Sichera vince con il romanzo "Ci siamo solamente noi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La palermitana Azzurra Sichera si è aggiudicata la prima edizione di eLove Talent, il concorso letterario nato dalla collaborazione con Kobo Writing Life, la piattaforma di selfpublishing di Kobo. E' stata premiata per "Ci siamo solamente noi".

Azzurra Sichera ha 35 anni ed è una giornalista. Da un paio d’anni parla di libri sul suo blog, “Silenzio, sto leggendo”, confessando piccole manie e abitudini, scambiando opinioni sui social. 

Queste le motivazioni che hanno spinto la giuria a premiare Ci siamo solamente noi: "Per aver saputo creare personaggi che sembrano vivere sulla pagina: le loro insicurezze e fragilità li rendono umani e vicini alla sensibilità di ogni lettore. La crescita personale di Carlotta e Riccardo segue passo passo la nascita e lo sviluppo del loro amore. Per aver saputo caratterizzare i due protagonisti ognuno con uno specifico linguaggio, più diretto quello di Riccardo, più tenero e fragile quello di Carlotta, entrambi sostenuti da una gradevole dose di ironia. E ancora per il linguaggio sempre fresco capace di giocare con le sfumature e di descrivere anche i gesti quotidiani in modo stuzzicante e avvincente. Per la capacità di raccontare le scene più appassionate senza mai scadere nella volgarità. Per aver saputo intrecciare una trama che, nella sua semplicità, riesce a toccare le corde più profonde del cuore del lettore. La narrazione procede con un ritmo fluido, inanellando gli episodi della trama principale e di quelle di secondarie, con una sottile tensione presente fino all'ultima pagina".

"Ci siamo solamente noi" sarà pubblicato in eBook il 14 dicembre con una nuova veste grafica e in una nuova edizione con contenuti inediti. Sarà poi disponibile in edicola nella primavera del 2019.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELove Talent, la palermitana Azzurra Sichera vince con il romanzo "Ci siamo solamente noi"

PalermoToday è in caricamento