Donazione del sangue, anche la polizia in campo: "Gesto di altruismo e generosità"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
La Questura di Palermo, l’associazione Donatori Volontari della polizia di Stato (ADVPS) con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres” hanno organizzato, nel capoluogo siciliano, una raccolta di sangue nella giornata di domani, 16 dicembre. Un’equipe di personale specializzato, a bordo di una autoemoteca della Fratres, dalle 8, accoglierà in piazza della Vittoria, davanti agli Uffici della Questura, quanti vorranno, con grande altruismo e generosità, offrire il proprio contributo per l’emergenza sangue, donando.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si avvarrà di volontari della ADVPS che accoglieranno i potenziali donatori e si occuperanno di far rispettare le misure di distanziamento sociale.
La donazione servirà a fronteggiare le emergenze di sangue che si dovessero presentare e permetterà di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale, perchè donare è amare il prossimo.
I più letti
-
1
Da meta di lusso delle Madonie a ecomostro, la triste parabola dell'Hotel Milocca
-
2
Giornali on line in Sicilia, la classifica della piattaforma Similarweb a marzo 2021
-
3
Anna, ecco la nuova serie di Ammaniti: "Eravamo a Palermo, all'improvviso il lockdown..."
-
4
Ave Maria al contrario, la nuova canzone di Alessio Bondì: "E' musica di vita vissuta"