rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Ciao Ciao è disco d'oro, La Rappresentante di Lista già oltre le 50 mila copie

Il brano che si è classificato al settimo posto alla 72esima edizione del festival ottiene l'importante riconoscimento. "Vi amiamo": il commento del gruppo tosco-palermitano sui social

Ciao Ciao, singolo della band La Rappresentante di Lista supera le 50 mila copie vendute e ottiene il disco d'oro. Ad annunciare la notizia è il gruppo tosco-palermitano, reduce dalla partecipazione alla 72esima edizione del Festival di Sanremo che si è appena conclusa. "Vi amiamo", il commento postato sulla pagina Facebook dal duo formato da Veronica Lucchesi (origini di Viareggio) e Dario Mangiaracina (palermitano).

E' stato fin da subito chiaro che la loro canzone, che ha conquistato solo il settimo posto nella classifica finale della kermesse, sarebbe diventata un tormentone. Infatti sono bastate solo due settimane per conquistare l'importante riconoscimento che certifica le vendite dei dischi musicali e che concretamente consiste nella consegna di un disco in oro che riproduce un disco in vinile. 

I bookmaker avevano quotato a 9 il brano, inserendolo tra gli outsider per la vittoria del Festival. Il successo di Ciao Ciao è indiscutibile: è tra le canzoni più ascoltate in radio. E il ritorno della band a Sanremo è un ritorno decisamente fortunato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao Ciao è disco d'oro, La Rappresentante di Lista già oltre le 50 mila copie

PalermoToday è in caricamento