Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Da Bologna a Palermo, una corsa all'alba (in pigiama) per aiutare i bambini malati di tumore

L'iniziativa solidale, Pigiama Walk&Run, è giunta alla sua decima edizione ed è organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza con la partecipazione delle Lilt di Palermo, Bologna e Latina

Mancano pochi giorni al via della “Pigiama Walk&Run”, la storica corsa o camminata all’alba non competitiva per offrire assistenza ai bambini malati di tumore, che si correrà anche a Palermo venerdì 24 settembre, alle ore 6, con partenza da piazza Verdi (Teatro Massimo) e arrivo al Parco della Salute Livia Morello, Foro Umberto I oppure in tutta Italia in modalità “Anywhere”. L’iniziativa solidale, giunta alla sua decima edizione e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, quest’anno presenta un’importante novità: la partecipazione delle Lilt di Palermo, Bologna e Latina.

“Abbiamo aderito a questa iniziativa benefica organizzata da Lilt Milano Monza Brianza che per la prima volta ha aperto la partecipazione ad altre associazioni territoriali. Cammineremo o correremo in pigiama, da piazza Verdi, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele fino al Parco della Salute - spiega Francesca Glorioso, presidente Lilt Palermo Aps. Il pigiama è un simbolo per esprimere la nostra solidarietà ai bambini ricoverati che, in quanto malati, passano intere giornate in pigiama. Il ricavato - sottolinea - sarà destinato alla creazione di un fondo a sostegno delle spese di viaggio dei bambini che devono partire per sottoporsi alle cure che ci auguriamo cresca nel tempo”. 

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della Lilt di Palermo Aps, indossare il pigiama e correre o camminare e sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo attraverso una donazione; chi si iscriverà riceverà un pacco gara contenente la pettorina, la mascherina da notte con il logo dell’evento e alcuni gadget donati dagli sponsor.

La Lilt di Palermo Aps è un’Associazione di promozione sociale che si occupa di prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria e che da più di 20 anni opera quotidianamente a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica. La referente Lilt Palermo per l’iniziativa è la dottoressa Letizia Davì. Scrivere a: info@liltpalermo.it. 

Per iscrizioni:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bologna a Palermo, una corsa all'alba (in pigiama) per aiutare i bambini malati di tumore

PalermoToday è in caricamento