rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Estate alla moda, 7 colori sul podio delle tendenze: qual è il preferito dei palermitani?

Dal giallo fluo al verde miliare passando per un intramontabile beige. Ma la stagione 2019 incorona re il "living coral", scelto da Pantone come il colore dell'anno

Abbiamo già messo via cappotti e abiti pesanti, siamo già proiettati alle nostre vacanze sulle isole (magari siciliane). Via dunque le tonalità scure e strada aperta all'esplosione di colori che ci aspetta quest’anno tra nuances fluo e calde, classici intramontabili e sfumature brillanti. Così dalle sfilate di alta moda e dai red carpet di tutto il mondo, anche Palermo viene conquistata dalle 7 tonalità di tendenza su cui puntare per l'estate 2019, stagione coloratissima e variegata. 

  1. Giallo fluo: per gli addetti ai lavori "neon lime/green", il suo utilizzo quest’anno non sarà limitato al solo abbigliamento sportivo, ma troverà spazio anche per stili decisamente più classy.
  2. Verde militare: un grande classico intramontabile, questo colore è ideale per dare carattere al proprio stile e creare un outfit deciso e accattivante.
  3. Beige: non un evergreen, ma mai fuori moda, quest estate le tonalità del beige saranno luminose ed eleganti, ideali per sostituire nella quotidianità la mise total black.
  4. Corallo: la grande novità di questa stagione, il living coral è stato decretato da Pantone il colore dell'anno. Fresco e allegro, sarà il grande must dell'estate, grazie alle tonalità cangianti ed accese che ravviveranno i tuoi vestiti con delicatezza ed energia!
  5. Rosso fuoco: sempre di moda e sempre irresistibile, questa tonalità di rosso salta all'occhio perché acceso, intenso e passionale. Decisamente consigliato per un evento speciale o una serata elegante.
  6. Turchese: una delle tonalità più amate dagli stilisti e presentate sulle passerelle di alta moda, questo colore donerà un ritmo vibrante al vostro look: perfetto da abbinare ad abiti voluminosi che ne esaltino la dinamicità.
  7. Mango: il giallo ha sempre occupato un posto in quasi tutte le palette estive, e quest'estate toccherà a questa nuance esotica e dai toni pastello avere un ruolo da protagonista tra i colori moda del 2019!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate alla moda, 7 colori sul podio delle tendenze: qual è il preferito dei palermitani?

PalermoToday è in caricamento