rotate-mobile
Attualità

La crema alle mandorle dello chef palermitano Sensale conquista la platea di "Identità golose"

Al congresso internazionale di cucina ha portato un dessert creato con ingredienti d'eccellenza: "Ho voluto portare a Milano un pezzo di Sicilia, così da regalare calore e colori della mia Terra"

Ha rapito i sensi di tantissimi esperti, curiosi e golosi con il suo dessert “La mia Isola”. Lo chef Gioacchino Sensale riscontra grande successo all’edizione 2019 di Identità Golose Milano, il congresso internazionale di cucina. Una lunga coda di gente nello spazio degli Ambasciatori Del Gusto per assaggiare il dessert realizzato da Sensale. Ingredienti semplici e Made in Sicily di alta qualità: “Crema alle mandorle della Val Di Noto, crumble semisalato con Maiorca semintegrale delle Madonia, gel di mandarino e polvere di capperi di Salina”.

sensale-2“Ho voluto portare a Milano un pezzo di Sicilia – spiega chef Gioacchino Sensale – così da regalare calore e colori della mia Terra. Identità Golose è un’accasione di confronto e scambio di idee con chef provenienti ognuno da realtà diverse”.

Boom di presenze all’importante appuntamento milanese tenutosi dal 23 al 25 Marzo presso il centro congressi MiCo, in via Gattamelata. 

Il congresso ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni ha avuto come tema “Costruire Nuove Memorie”.  L’edizione 2019 di Identità Golose ha visto sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria. Tra i presenti Carlo Cracco, i fratelli Alajmo, Davide Oldani assieme ad Andrea Berton, Heinz Beck, Massimo Bottura. Riccardo Camanini, Niko Romito, Paolo Lopriore, in un dialogo tra maestro e allievo, con Gianluca Gorini. In coppia anche Cristina Bowerman e Solaika Marrocco, entrambe pugliesi. Mauro Uliassi,affiancato da sua sorella Catia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crema alle mandorle dello chef palermitano Sensale conquista la platea di "Identità golose"

PalermoToday è in caricamento