rotate-mobile
Attualità

Moltivolti spegne la luce e accende le candele: cena al buio contro il caro bollette

Una forma di protesta particolarmente originale, un grido di allarme contro l'aumento dell'energia elettrica che ha gravemente colpito tutti. All'iniziativa aderiranno anche altri locali

Moltivolti, il ristorante nel cuore di Ballarò, lancia un grido di allarme contro l'insostenibile caro bollette e, come molti altri ristoranti d'Italia, questa sera lancia una "cena al buio": clienti e amici del ristorante sono infatti invitati a portare una candela e a cenare a luci spente in segno di protesta.

Una forma di protesta particolarmente originale, un grido di allarme contro l’insostenibile caro bollette che ha gravemente colpito tutti e particolarmente sentito da tutto il comparto della ristorazione. In un momento di particolare crisi e fragilità i rincari di luce e gas raggiungono punte del 300% sugli importi delle utenze.

"La nostra idea - spiega Claudio Arestivo, socio fondatore di Moltivolti - è quella di invitare tutti e tutte a raggiungerci a cena portando una candela e accomodarsi a quella che provocatoriamente celebreremo come una serata a luci spente. Speriamo di riuscire ancora una volta attraverso la nostra comunità a far sentire forte la nostra voce. Speriamo che media e istituzioni diano il giusto risalto a questa disastrosa congiuntura economica e offrano proposte e soluzioni  per porre rimedio a un problema che rischia di mettere in ginocchio imprese e famiglie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moltivolti spegne la luce e accende le candele: cena al buio contro il caro bollette

PalermoToday è in caricamento