Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità Cefalù

"Caggiulino Sicanium": il cartone animato che racconta i tesori della Sicilia fa tappa a Cefalù

Il nuovo progetto di cartoline animate realizzato dalla Pmi innovativa informatica Srls di Trapani, infatti, continua proprio nel scenario proposto dalla spettacolare Cefalù e da suo magnifico Duomo

ll viaggio di “Caggiulino Sicanium” fa tappa anche a Cefalù. Il nuovo progetto di cartoline animate realizzato dalla Pmi innovativa informatica Srls di Trapani, infatti, continua proprio nel scenario proposto dalla spettacolare Cefalù e da suo magnifico Duomo.

Le cartoline sono nate con lo scopo di valorizzare i “tips” enogastronomici, turistici e culturali dell’isola. A Cefalù, Caggiulino ammira il suo spettacolare Duomo, costruzione risalente al periodo normanno e con un passato glorioso e ricco di particolarità. L'amabile cagnetto Sicanium racconta che dietro la costruzione del Duomo di Cefalù vi è una leggenda ma che la reale e più plausibile verità sulla sua costruzione risiede in motivazioni di tipo militare, come suggerisce la struttura dell'edificio religioso stesso.

Il progetto delle cartoline animate è nato dopo il lancio, da parte della pmi innovativa iInformatica, di “Sicanium, ta cuntu jucannu”, il gioco da tavolo della Sicilia e i Cartoons di Caggiulino, con lo scopo di un rilancio territoriale, turistico e culturale dell’intera isola. Il cartoon è sviluppato da Emanuele Andrisani con i disegni di Gioele Gargano e Alessandro D’Alcantara, la voce di Demetrio Cavara ed il supporto di Federica Oddo, Angelo Cucina e Antonio Ruoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caggiulino Sicanium": il cartone animato che racconta i tesori della Sicilia fa tappa a Cefalù

PalermoToday è in caricamento