rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | La moglie muore per un tumore, la sorpresa di Bonucci e Chiellini a un ragazzo palermitano

Carla e Mariella, la suocera e la mamma di Stefano Scibona sono andate a "C'è posta per te" per ringraziarlo del sostegno dato a Francesca Di Lorenzo, giovane ragazza di 26 anni che pure PalermoToday aveva aiutato sostenendo una raccolta fondi

Aveva un raro tumore al cervello e l'ultima speranza era un intervento in Germania costosissimo. Fu il marito di Francesca Di Lorenzo, palermitana di 26 anni, a lanciare una raccolta fondi su GoFoundMe per aiutarla. Ma nonostante le mobilitazioni di Stefano Scibona che aveva persino contattato la redazione di PalermoToday che li affiancò nella causa, i loro sogni sono andati in frantumi. Sabato sera però, Carla e Mariella, la suocera e la mamma del 30enne palermitano sono andate a "C'è posta per te" per fargli una sorpresa.

Le due donne hanno pensato bene di contattare il programma di Maria De Filippi per mostrare tutta la loro gratitudine nei confronti di quel ragazzo che non l'ha mai mollata un attimo. Un ringraziamento speciale il loro in virtù del sostegno dato a Francesca, l'ex moglie scomparsa a seguito di un cancro. Per lui, nello studio di Canale 5, arrivano Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, i calciatori della Juventus di cui il giovane è un grande fan. 

La malattia di Francesca è durata 3 anni. Lei aveva 24 anni quando si è ammalata, Stefano 27. Tutto è cominciato con un gran mal di testa, poi le visite: prima dall'otorino, poi dal dentista. Non se ne veniva proprio a capo. Infine una tac e la peggiore delle diagnosi: un cancro. E' stato proprio Stefano a portare alla mamma di Francesca la cartella clinica. Da quel giorno, mai ha mollato la compagna né la sua famiglia: hanno combattuto tutti insieme, tra visite e minuscoli spiragli di speranza. Fino a quando il cosiddetto "ospite crudele", come lo definisce la mamma della ragazza, ha deciso di non risparmiarla.

"Siamo qui per dirti quello che pensiamo di te, per ringraziarti della tua straordinaria capacità di amare", gli dicono le due donne, sedute dall'altra parte della busta. "Ti sei fatto carico dei guai della ragazza che amavi. Hai realizzato il suo sogno, ma lei è stata costretta a vivere un incubo", aggiungono. 

Dopo le dichiarazioni, a scendere dalla scalinata sono Bonucci e Chiellini, qui per un abbraccio rincuorante al ragazzo. E per consegnargli alcuni regali. In primis, uno scarpino da calcio, "ma solo il sinistro", dice Bonucci. "La destra che è più bella te la vieni a prendere a Torino durante una partita", aggiunge. Sì perché l'altro regalo è un invito allo stadio. "Prima che se ne andasse, Francesca mi ha detto di girare il mondo e di guardarlo con i suoi occhi, lo farò", assicura Stefano.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | La moglie muore per un tumore, la sorpresa di Bonucci e Chiellini a un ragazzo palermitano

PalermoToday è in caricamento