rotate-mobile
Attualità

Il Comune alla borsa internazionale turistica delle città d'arte: fari puntati su Palermo

Adham Darawsha, assessore comunale alle Culture, presente alla kermesse di Bologna: "La nostra città è stata accolta come una delle principali destinazioni nel Mediterraneo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'assessore alle Culture, Adham Darawsha, ha partecipato a Bologna alla 23° edizione della "Borsa turistica delle città d'arte" organizzata da Assoturismo Confesercenti.

Oltre 60 i tour operator di tutti i continenti, con la particolare presenza di cinesi, indiani, australiani e coreani, presenti per conoscere le città d'arte e i borghi d'Italia da proporre come mete turistiche ai propri clienti. L'assessore ha partecipato in particolare al convegno nazionale dal tema "Le grandi ricorrenze della cultura italiana e le strategie di promozione turistica: strategie pubbliche, esigenze delle imprese e casi di successo" ed allo speciale dedicato alle opportunità e strategie di promozione rivolte al mercato cinese.

"Palermo è stata accolta come una delle principali destinazioni nel Mediterraneo - ha detto l'assessore Darawsha - potendo vantare con tutta la Sicilia uno straordinario mix di monumenti e storia, siti Unesco, paesaggi e cultura dell'accoglienza. Motivo in più per incrementare le attività di visibilità e promozione della città per la destagionalizzazione del turismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune alla borsa internazionale turistica delle città d'arte: fari puntati su Palermo

PalermoToday è in caricamento