menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Balestrate, Cefalù e Mondello spiagge a misura di bimbi: confermate le bandiere verdi  

Ad annunciare la lista dei comuni italiani, spagnoli e quest'anno anche romeni insigniti del riconoscimento, è stato il pediatra Italo Farnetani: l'acqua limpida e bassa vicino alla riva, la sabbia, la presenza di bagnini e di giochi tra le caratteristiche richieste

Balestrate, Cefalù e Mondello conquistano anche la bandiera verde 2020. Le spiagge dei tre comuni del Palermitano, per i pediatri si confermano a misura di bambino. Ad annunciare la lista dei comuni italiani, spagnoli e quest'anno anche romeni insigniti del riconoscimento, ad Alba Adriatica, è stato l'ideatore dell'iniziativa, il pediatra Italo Farnetani. "Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi", le caratteristiche richieste per ottenere la bandiera. 

Il record di bandiere verdi tra le Regioni italiane lo detiene la Calabria con 18 vessilli, seguita da Sicilia e Sardegna con 16 vessilli. Al terzo posto la Puglia con 13. Sono 144 in tutto i Comuni che hanno conquistato la bandiera: Cupra Marittima (Ascoli Piceno) e Costanza (Romania), le new entry. La cerimonia di consegna si terrà sabato 27 giugno ad Alba Adriatica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento