Danza, allieva palermitana ammessa al Teatro alla Scala di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La scuola di danza "La Danse ssd" di Palermo - direzione artistica Giusy Petrillo - comunica l'allieva Adriana Tusa ha superato l'esame di ammissione presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano ed è stata ammessa al 5° corso. La stessa, avendo partecipato a fine agosto allo stage Palermo in Danza, aveva inoltre ottenuto l'accesso diretto a "European School of Ballet Amsterdam". Un'altra allieva della scuola, Alice Sutera, anche lei partecipante a Palermo in Danza, ha ottenuto l’invito all’audizione per l’ammissione al Teatro alla Scala di Milano, e inoltre una borsa di studio presso" European School of Ballet Amsterdam".

Già l'anno scorso la piccola si era classificata al primo posto al Concorso Internazionale di Danza “ Palermo Grand Prix 2019 “, sezione solisti danza classica categoria Allievi. vincendo due prestigiose Borse di Studio: -John Cranko School Stoccarda, assegnata dal direttore Tadeus Matacz - Tanz Akademie Zurigo, assegnata dal direttore Oliver Matz Sarei felice se ne deste notizia, perchè è giusto dare merito a chi merita affinchè si sappia che a Palermo ci sono ragazzi meravigliosi che studiano e che credono nei loro sogni e che hanno alle spalle famiglie che li sostengono.

Torna su
PalermoToday è in caricamento