Papa Francesco e Gaspare Borsellino, direttore Italpress
Attualità

Editoria: agenzia palermitana Italpress compie 30 anni, Papa Francesco riceve delegazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una delegazione dell'agenzia di stampa palermitana Italpress è stata ricevuta, durante l'udienza generale in Vaticano, da Papa Francesco. L'iniziativa rientra tra quelle organizzate in occasione del trentesimo compleanno dell'agenzia. La delegazione era guidata dal fondatore e direttore responsabile dell'Italpress, Gaspare Borsellino, dal direttore editoriale Italo Cucci e dal capo servizio Angelo Brocato.

Borsellino ha consegnato al Santo Padre una pergamena celebrativa e si è intrattenuto qualche minuto con Bergoglio, con il quale ha parlato dell'agenzia - l'unica agenzia di stampa nazionale con redazione centrale a Sud di Roma - e di Padre Puglisi, suo docente di religione al liceo Vittorio Emanuele, di cui quest'anno ricorre il 25mo anniversario dell'omicidio. Il pontefice ha reso omaggio recentemente al sacerdote di Brancaccio durante il suo viaggio a Palermo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria: agenzia palermitana Italpress compie 30 anni, Papa Francesco riceve delegazione

PalermoToday è in caricamento