RESPONSABILE SERVIZI TECNICI & FACILITY MANAGEMENT

Settore: / Grande Distribuzione /
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 29/10/2019
Sede di lavoro: Palermo
La figura ricercata proviene da realtà strutturate, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione e nel coordinamento dei servizi di facility e di un ufficio tecnico e project management di una azienda retail.

Nello specifico si occuperà di:

· Gestire e coordinare il processo di sviluppo fisico dell'azienda e delle attività di migliorie tecniche e manutentive dei punti vendita e degli uffici anche in un'ottica di ottimizzazione dei costi.

· Pianificare e monitorare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo criteri di efficacia ed efficienza e nel pieno rispetto dei tempi e dei budget.

· Curare la definizione e la verifica del rispetto delle procedure tecniche per garantire la sicurezza di negozi e uffici.

· Garantire la corretta archiviazione della documentazione tecnica e tenere aggiornati i dati tecnici aziendali.

· Garantire il funzionamento ottimale dei locali aziendali, degli impianti, delle attrezzature di punto vendita, assicurando la loro sicurezza, efficacia ed efficienza.

· Gestione dei fornitori coinvolti, monitoraggio, per dettagli tecnici, preventivi, approvazione materiali, prototipia, approvazione pacchetto disegni costruttivi, installazione e quanto necessario ad una perfetta esecuzione.

· Curare la gestione dei rapporti con i manutentori esterni ed i fornitori per le utenze e i relativi contratti.

· Collaborare con il Responsabile della Sicurezza D. Lgs. 81/08 per tutti gli aspetti tecnici, curando gli interventi su segnalazione dello stesso per tali argomenti.

· Sviluppare e gestire, di concerto alla Direzione Aziendale, il piano per i punti vendita di nuova apertura, restyling, refitting, con la responsabilità della realizzazione dell'opera e coordinando le attività di progettazione, autorizzative, tecniche ed economiche.

· Coadiuvare le attività di "direzione dei lavori", partecipando al controllo dei lavori, al coordinamento delle attività del cantiere, al rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza lavori ed alla tenuta della contabilità relativa alle lavorazioni effettuate.

· Sviluppare proposte di layout e rendering per i progetti assegnati.

· Definire i flussi e i processi per progetti in corso, al fine di strutturare un sistema di gestione dei progetti quanto più efficiente.

· Definire e far rispettare le procedure tecniche per garantire la sicurezza dei negozi e degli uffici.

· Coordinare i servizi di facility tra i quali i servizi di pulizia e smaltimento rifiuti, il parco auto, la security, ecc…

Sono richiesti:

· Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente retail o GDO.

· Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in Ingegneria).

· Piena padronanza nell'organizzazione e nel coordinamento dei servizi tecnici in azienda.

· Elevate conoscenze e competenze nella organizzazione e gestione delle attività di manutenzione, di direzione lavori e nei sistemi di gestione della sicurezza in azienda e sul lavoro.

· Ottime conoscenze e competenze nell'ambito delle normative di riferimento, della direzione di cantiere, dei capitolati di appalto, dei computi metrici, delle valutazioni tecnico/economiche.

· Elevate conoscenze e competenze in ambito tecnico, elettrico, meccanico, edile, fitting e nella progettazione.

· Elevate conoscenze e competenze nell’utilizzo degli strumenti e nelle logiche di Project Management.

· Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office, software di progettazione/CAD, modellazione 3D, rendering e software gestionali.

· Buona conoscenza dell’Inglese tecnico.

· Il candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità comunicative e relazionali, gestionali ed organizzative, pianificazione, analisi e problem solving, orientamento al cliente interno, creatività e senso estetico, flessibilità, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia, leadership, capacità di tollerare lo stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

· E’ richiesta disponibilità agli spostamenti/trasferte.

Sede di lavoro: Palermo.

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento