MARKETING MANAGER

Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 30/03/2019
Sede di lavoro: Palermo
La figura ricercata proviene da realtà strutturate nel retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione di una funzione marketing e sarà responsabile di tutte le attività marketing on-line e off-line.

Nello specifico, la figura sarà incaricata di gestire, valutare ed implementare il piano di marketing e comunicazione dell'azienda, coordinerà e gestirà le attività legate a:

- ATL

- BTL

- Digital marketing (e-commerce, social, web, ecc...)

- CRM

- comunicazione istituzionale, eventi e pubbliche relazioni

- graphic design

- marketing analitico

- marketing strategico

- visual merchandising.

Si occuperà, inoltre, di:

- definire, in collaborazione con la Direzione, il piano annuale di marketing, specificando obiettivi di fatturato in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e comunicazione;

- assicurare l'implementazione delle strategie legate ai brand aziendali;

- collaborare con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche;

- gestire le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, agenzie creative, agenzie per eventi in-store, agenzie PR e ufficio stampa, agenzie digital, per definire programmi di comunicazione e advertising;

- sviluppare, nell'ambito delle strategie di marketing e commerciali definite con la Direzione, il piano di marketing e le strategie di vendita per i prodotti in termini di obiettivi, strategie e mezzi e controllarne gli andamenti per conseguire gli obiettivi stabiliti;

- analizzare e valutare i dati di vendita in termini di volumi, prezzi di vendita, margini di profitto, livello e grado di rotazione dei prodotti;

- gestire il budget marketing, definire il conto economico delle azioni proposte e valutarne il ritorno dell'investimento;

- gestire in autonomia i progetti di sviluppo, coerentemente con le linee guida definite dalla Direzione;

- sviluppare le strategie di marketing digitale, social networking e ADV on-line e curarne la loro implementazione, gestione e verifica;

- sviluppare le campagne attraverso mobile, sito web, e-mail, SMS;

- curare la pianificazione e l'implementazione delle campagne di direct marketing;

- implementare il lancio delle nuove strategie di marketing e comunicazione digitale con l'obiettivo di generare nuovi lead;

- analizzare i KPI's digital ed elaborare report periodici;

- presidiare la comunicazione on-line e social e contribuire allo sviluppo del piano editoriale;

- presidiare gli elementi fondanti la customer experience definita dall'azienda e valutarne la concreta espressione e realizzazione;

- gestire le risorse umane della funzione, coordinandone le attività e curandone lo sviluppo professionale.

Sono richiesti:

- Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale), GDO o beni di largo consumo.

- Laurea e/o MBA o altri Master specifici di settore.

- Elevate conoscenze e competenze nell'ambito del marketing operativo e del marketing digitale; elevata conoscenza dei principali strumenti di comunicazione; organizzazione e sviluppo dei processi di marketing.

- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo digital e social ed il fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, coordinamento e controllo, analisi e problem solving, precisione ed accuratezza; orientamento al risultato.

- Domicilio nella provincia di Palermo.

- Disponibilità agli spostamenti/trasferte.

Sede di lavoro: Palermo.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 125/91
Candidati per questo lavoro
Partner: