MARKETING MANAGER

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 30/03/2019
Sede di lavoro: Palermo
La figura ricercata proviene da realtà strutturate nel retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione di una funzione marketing e sarà responsabile di tutte le attività marketing on-line e off-line.

Nello specifico, la figura sarà incaricata di gestire, valutare ed implementare il piano di marketing e comunicazione dell'azienda, coordinerà e gestirà le attività legate a:

- ATL

- BTL

- Digital marketing (e-commerce, social, web, ecc...)

- CRM

- comunicazione istituzionale, eventi e pubbliche relazioni

- graphic design

- marketing analitico

- marketing strategico

- visual merchandising.

Si occuperà, inoltre, di:

- definire, in collaborazione con la Direzione, il piano annuale di marketing, specificando obiettivi di fatturato in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e comunicazione;

- assicurare l'implementazione delle strategie legate ai brand aziendali;

- collaborare con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche;

- gestire le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, agenzie creative, agenzie per eventi in-store, agenzie PR e ufficio stampa, agenzie digital, per definire programmi di comunicazione e advertising;

- sviluppare, nell'ambito delle strategie di marketing e commerciali definite con la Direzione, il piano di marketing e le strategie di vendita per i prodotti in termini di obiettivi, strategie e mezzi e controllarne gli andamenti per conseguire gli obiettivi stabiliti;

- analizzare e valutare i dati di vendita in termini di volumi, prezzi di vendita, margini di profitto, livello e grado di rotazione dei prodotti;

- gestire il budget marketing, definire il conto economico delle azioni proposte e valutarne il ritorno dell'investimento;

- gestire in autonomia i progetti di sviluppo, coerentemente con le linee guida definite dalla Direzione;

- sviluppare le strategie di marketing digitale, social networking e ADV on-line e curarne la loro implementazione, gestione e verifica;

- sviluppare le campagne attraverso mobile, sito web, e-mail, SMS;

- curare la pianificazione e l'implementazione delle campagne di direct marketing;

- implementare il lancio delle nuove strategie di marketing e comunicazione digitale con l'obiettivo di generare nuovi lead;

- analizzare i KPI's digital ed elaborare report periodici;

- presidiare la comunicazione on-line e social e contribuire allo sviluppo del piano editoriale;

- presidiare gli elementi fondanti la customer experience definita dall'azienda e valutarne la concreta espressione e realizzazione;

- gestire le risorse umane della funzione, coordinandone le attività e curandone lo sviluppo professionale.

Sono richiesti:

- Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale), GDO o beni di largo consumo.

- Laurea e/o MBA o altri Master specifici di settore.

- Elevate conoscenze e competenze nell'ambito del marketing operativo e del marketing digitale; elevata conoscenza dei principali strumenti di comunicazione; organizzazione e sviluppo dei processi di marketing.

- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo digital e social ed il fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, coordinamento e controllo, analisi e problem solving, precisione ed accuratezza; orientamento al risultato.

- Domicilio nella provincia di Palermo.

- Disponibilità agli spostamenti/trasferte.

Sede di lavoro: Palermo.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 125/91

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento