IT MANAGER

Settore: / Information Technology /
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 08/02/2020
Sede di lavoro: Palermo
Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca, per la propria sede di Palermo, un/una IT Manager.

La figura ricercata proviene da realtà retail strutturate, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione di una funzione IT in azienda. La sua mission sarà quella di garantire la pianificazione, lo sviluppo, la gestione e l’ottimizzazione del sistema informatico aziendale e dei sistemi di comunicazione, sia sotto il profilo hardware che software.

Nello specifico si occuperà di:

· Garantire il corretto funzionamento dell’intero sistema informatico dell’azienda attraverso il controllo e la gestione dei fornitori e delle risorse interne.

· Curare l’erogazione del servizio IT, garantendo gli standard qualitativi, la manutenzione hardware e software.

· Garantire il corretto funzionamento e lo sviluppo dei sistemi informativi.

· Garantire il rispetto e il contenimento dei costi e degli investimenti previsti a budget.

· Proporre e promuovere miglioramenti all’infrastruttura informatica aziendale.

· Pianificare e realizzare i progetti di sviluppo applicativo, coordinando le risorse umane ed economiche ad essi dedicate, in conformità alle linee guida aziendali.

· Garantire le relazioni con i fornitori, valutando proposte e preventivi.

· Garantire e controllare la conformità dei sistemi informativi aziendali alle norme vigenti, ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e il loro utilizzo in conformità alle policy aziendali.

· Organizzare e coordinare le attività di supporto e assistenza della struttura dei Servizi IT.

· Garantire la salvaguardia e la protezione dei dati.

· Assicurare le funzioni di riservatezza e sicurezza del sistema informativo aziendale.

· Curare la formazione degli utenti.

· Fornire consulenza interna sulle nuove tecnologie.

· Assicurare il corretto funzionamento del sistema ed ottimizzarne le performance sia lato client sia server: massimizzare il livello di disponibilità del sistema, contenimento dei costi di gestione, ottimizzazione della qualità del servizio fornito, sicurezza, identificando tempestivamente eventuali nuove esigenze al fine di pianificare l’evoluzione del sistema.

· Assicurare il funzionamento dei sistemi hardware e software della rete aziendale, rispetto alle effettive esigenze delle diverse aree aziendali.

· Massimizzare il livello di disponibilità della rete, contenere al minimo i costi di gestione, ottimizzare le prestazioni e la qualità del servizio fornito, identificare tempestivamente eventuali nuove esigenze al fine di pianificare l’evoluzione della rete.

· Assicurare lo sviluppo, adattamento e implementazione di soluzioni hardware e software in relazione alle richieste delle diverse funzioni aziendali.

· Coordinare le attività di analisi funzionale e l’analisi dei requisiti di aree funzionali articolate, la progettazione e l’implementazione delle applicazioni.

· Coordinare il mantenimento e lo sviluppo dell’efficienza del parco applicativo aziendale, per la gestione dei sistemi a supporto del retail.

· Gestire in autonomia i progetti di sviluppo IT all’interno dell’azienda garantendo il raggiungimento degli obiettivi.

· Definire le priorità per i progetti di miglioramento in relazione alle richieste degli utenti, agli obiettivi aziendali e al budget a disposizione.

· Gestire e garantire in autonomia il funzionamento della Business Intelligence aziendale.

· Contribuire alla gestione efficace della reportistica volta al monitoraggio dell'attività in ambito operations al fine di ottimizzare le performance.

· Gestire le risorse umane della funzione, coordinandone le attività e curandone lo sviluppo professionale.

Sono richiesti:

· Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata, preferibilmente del retail/GDO.

· Laurea in Informatica o cultura equivalente.

· Elevate competenze nell’ambito del coordinamento e dello sviluppo di una funzione IT in un’azienda strutturata.

· Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali.

· Buona conoscenza delle applicazioni di vendita al dettaglio, delle basi di dati Structure, delle infrastrutture di rete, della Business Intelligence e di programmazione.

· Piena padronanza delle logiche di project management.

· Elevate competenze nell’ottimizzazione dei processi e delle procedure.

· Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

· Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, coordinamento e controllo, capacità analitiche e strategiche, pianificazione, time management, problem solving, orientamento al cliente, orientamento al risultato, orientamento all’innovazione, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

· Domicilio nella provincia di Palermo.

Sede di lavoro: Palermo.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 125/91

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento