HR SPECIALIST RECLUTAMENTO E SELEZIONE

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 06/04/2020
Sede di lavoro: Palermo
Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una:

HR SPECIALIST RECLUTAMENTO E SELEZIONE

Palermo

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell’ambito retail, possiede significative skills tecnico-professionali e gestirà i processi e le attività di employer branding, ricerca, selezione, ed inserimento.

Nello specifico, riportando al Responsabile Risorse Umane, la figura sarà incaricata di:

RECRUITMENT & ON BOARDING

· Gestire l’aggiornamento delle ricerche di personale in base alle necessità aziendali, redigere e pubblicare gli annunci utilizzando i canali di reclutamento più adatti.

· Panificare e gestire le campagne speciali di reclutamento.

· Effettuare la valutazione e lo screening dei CV delle candidature ricevute.

· Gestire il sistema informativo a supporto del reclutamento e della selezione e l’archivio digitale dei profili.

· Promuovere e definire accordi quadro con le Agenzie per il Lavoro.

· Sviluppare e gestire le relazioni con le società esterne per la comunicazione del fabbisogno di personale, l’organizzazione dei colloqui di selezione, la gestione del feedback e l’inserimento.

· Organizzare i colloqui in sede e in tutti i punti vendita, collaborando con gli Area Manager e i responsabili di funzione.

· Gestire le sessioni di selezione, applicando la metodologia aziendale.

· Organizzare e gestire i colloqui di selezione sia di presenza che telefonici o telematici.

· Supportare l’inserimento delle nuove risorse in azienda, pianificando e curando i percorsi di on boarding, anche affiancando i responsabili nel processo e rilevando eventuali difficoltà.

· Contribuire allo sviluppo di metodologie di selezione, sia a supporto dell’individuazione del fabbisogno in azienda, sia per la valutazione dei candidati.

· Partecipare alla programmazione del fabbisogno di personale, considerando i prevedibili flussi di personale in ingresso, la mobilità interna e il personale in uscita.

EMPLOYER BRANDING

· Contribuire allo sviluppo e gestire le politiche di promozione dell’immagine aziendale e di Employer Branding ai fini del recruiting di risorse qualificate.

· Sviluppare e mantenere relazioni con università, scuole e business school in modo da canalizzare le candidature opportune e sviluppare iniziative di stage in azienda ai fini della selezione.

· Promuovere e gestire percorsi di alternanza scuola-lavoro.

· Curare, in collaborazione con la funzione preposta, le attività di comunicazione su stampa, social network, recuitment advertising.

· Gestire le exit interview.

STAGE

· Curare le attività di gestione delle pratiche di tirocini e stage, collaborando con gli enti promotori e con i tutor aziendali.

· Promuovere programmi speciali relativi a stage e tirocini a supporto della promozione dell’occupazione ed all’orientamento alle professioni.

DEVELOPMENT

· Gestire i colloqui di valutazione del potenziale.

· Collaborare nell’analisi dei sistemi professionali e nella descrizione in termini di posizioni/ruoli e competenze.

· Collaborare alla gestione delle attività legate alle iniziative di retention & development.

Sono richiesti:

   · Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione nell’ambito della gestione dei processi e delle attività di reclutamento e selezione in un’azienda strutturata del Retail.

· Laurea in discipline umanistiche. Costituirà requisito preferenziale Master in Risorse Umane.

· Ottima conoscenza:

- dei processi, delle metodologie e degli strumenti di reclutamento, selezione ed employer branding;

- piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office e dei software a supporto del reclutamento e selezione;

- della lingua inglese parlata e scritta.

Il/La candidato/a ideale è caratterizzato/a da elevate capacità organizzative, orientamento al risultato, pianificazione e controllo, autonomia, dinamismo, consapevolezza organizzativa e visione d’insieme, leadership e cooperazione, orientamento al cliente interno, sensibilità interpersonale ed empatia, eccellenti competenze comunicative e relazionali, spiccata intelligenza emotiva, capacità di tollerare lo stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.

· Elevata disponibilità agli spostamenti/trasferte.

· Domicilio nella provincia di Palermo.

Sede di lavoro: Palermo.

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