General Manager

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Cmp Consulting di Marco Ventura & c. sas
Data annuncio: 25/09/2018
Sede di lavoro: Palermo
CMP Consulting, per conto di una prestigiosa realtà siciliana operante nel settore dell'ospitalità di lusso - suites, eventi privati, meeting e ricevimenti - ricerca per la storica sede di Palermo una figura di:

General Manager

La Risorsa, a cui sarà affidata la gestione commerciale, del servizio e del personale, ricoprirà un ruolo apicale nell'organizzazione delle attività della storica Villa del '700 che sorge all'interno di un parco di 8 ettari di agrumeti, alberi secolari e vegetazione d'origine subtropicale.
Il profilo ideale possiede competenze economiche, normative, organizzative e gestionali negli ambiti del budgeting, f/b management, front/back office, pricing/revenue, restaurant marketing.

Nello svolgimento delle sue mansioni tipiche giornaliere:

Interpreta ed applica efficacemente le linee guida della proprietà secondo i più alti livelli di standard richiesti.
Predispone, sviluppa ed implementa una strategia commerciale di medio-lungo periodo, definendo le politiche tariffarie ed i canali di distribuzione su un posizionamento adeguato.
Dirige, sovraintende e gestisce con ampi margini di autonomia tutte le attività interne.
E' responsabile dell'organizzazione e del coordinamento della struttura ricettiva relativamente al personale, alle risorse economiche ed a tutti i servizi erogati in genere.
Partecipa attivamente alla produzione e sovraintende tutte le attività di comunicazione e marketing dell'organizzazione sui canali identificati in fase strategica.
Verifica costantemente il rispetto dei budget e dei target predefiniti applicando i criteri di efficacia, efficienza ed economicità.
Garantisce il rispetto della normativa di riferimento e dei relativi adempimenti burocratici ed amministrativi.
Determina l'organizzazione delle risorse umane interne in riferimento a fabbisogno, ruoli, mansioni, valutazione, standard, obiettivi ed operatività.
Sovrintende in toto l'economato nella gestione degli approvvigionamenti.
E' il primo responsabile della customer experience, vissuta tra le 4 suites, la piscina, il vino, la storia e la botanica.
Gestisce ed incrementa contatti, relazioni e collaborazioni con tour operator, agenzie e partner commerciali del settore lusso.
Gestisce efficacemente e converte in opportunità eventuali complaint.
E' responsabile diretto della corretta custodia, pulizia e manutenzione della Villa con il suo giardino, degli oggetti, degli arredi e dei dispositivi elettronici al suo interno.

Per la posizione in oggetto è richiesta la conoscenza di almeno un'altra lingua straniera oltre l'inglese ed elevata dimestichezza con i più diffusi applicativi informatici in commercio.
Saranno valutati esclusivamente profili con una formazione strutturata nell'ambito di riferimento ed una esperienza dimostrabile nel ruolo - possibilmente settore lusso - di almeno 5 anni.
Eventuali attività pregresse di formazione-lavoro all'estero costituiranno un plus in fase di selezione.
Candidati per questo lavoro