rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Animali

Cani da adottare a Palermo: le storie di Alec, Alma e Arianna in cerca di famiglia

Ecco le storie dei pet della Lega del Cane che cercano casa

Estate e accoglienza, avventura vincente. Perché prendere in casa un cane non solo riempirà di allegria, amore e affetto le giornate di un'intera famiglia ma è un vero e proprio gesto di solidarietà e di responsabilità. Adottare un cane cambierà per sempre in meglio la vostra vita. Ecco i pet della Lega del Cane Palermo che cercano famiglia. 

Alec 

Presunta data di nascita: giugno 2015
Sesso: maschio
Razza: meticcio di pastore
Taglia: media
Sterilizzato: sì
Microchippato: sì
Su di lui: Alec è stato abbandonato al rifugio con i suoi tre fratellini, manifestando da subito problemi di socializzazione con l’uomo. Col tempo ha però dimostrato una grande intelligenza e riflessività, osserva le persone e dà loro la possibilità di farsi conoscere e approcciarsi. L'importante è farlo nella maniera corretta, rispettando i suoi tempi: a quel punto, infatti, non disdegna le carezze, anzi è lui stesso a chiederle. 

ALEC-2

Alma 

Presunta data di nascita: gennaio 2015
Sesso: femmina
Razza: staffoshire bull terrier
Taglia: media
Sterilizzato: sì
Microchippato: sì
Su di lei: Alma è stata abbandonata al rifugio nel 2016, per le sue condizioni fisiche e per lo stato emotivo in cui si trovava, si potrebbe pensare che sia stata utilizzata inizialmente come fattrice e allenata a predare gatti e cani di piccola taglia. Non ha avuto alcuna socializzazione né con simili né con altri animali. E’ un cane intimorito che necessita di un percorso riabilitativo di socializzazione primaria e secondaria. 

ALMA-2

Arianna

Presunta data di nascita: novembre 2005
Sesso: femmina
Taglia: media
Sterilizzato: sì 
Microchippato: sì
Su di lei: Arianna è stata abbandonata quando aveva un anno e mezzo. Ha uno sguardo dolcissimo e a volte è un po' timida ma quando capisce che non ha nulla da temere fa uscire fuori il suo carattere giocoso e vivace. Nonostante l'età non ha perso la gioia di vivere, perché è una nonnina che sa quello che vuole. E' un cane socializzato sia con cani maschi che con femmine, per cui non dovrebbe avere difficoltà a condividere la vita in famiglia con altri cani.  

ARIANNA-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani da adottare a Palermo: le storie di Alec, Alma e Arianna in cerca di famiglia

PalermoToday è in caricamento