rotate-mobile

Villa Igiea, tremila tonnellate di lusso per lo yacht del magnate dell'acciaio | VIDEO

Si chiama "Madame Gu", ha una lunghezza di quasi 90 metri e con il suo scafo in acciaio pesa quasi 3 mila tonnellate. E’ il più grande superyacht realizzato dallo storico cantiere olandese Feadship di Haarlem. Il suo designer è Andrew Winch, mentre il progettista navale discende dalla famiglia De Voogt che ha fondato la società nel 1913.

Ha cinque cabine ospiti, una per i vip e diciotto cabine per i trentasei membri dell’equipaggio. Viaggia a una velocità massima di 24 nodi e batte bandiera delle Isole Cayman. Il Madame Gu è fra i cinque yacht più grandi al mondo e appartiene a un magnate russo che opera nel settore dell’acciaio.

Villa Igiea, yacht lussuosi alla marina e in rada

A causa delle sue dimensioni deve restare in rada, proprio di fronte all’albergo liberty, e per andare a terra è necessario utilizzare il suo un tender di circa 20 metri. A bordo ci sono anche i floral designer della Roni Flower che trasformano l'imbarcazione di una "fioriera sul mare".

Accanto a quello di Dolce e Gabbana, il Regina d’Italia, c’è il panfilo del calciatore olandese del Lione Memphis Depay (da cui si ergono anche alcune piccole palme), arrivato a Palermo per godersi la sfilata dei due stilisti italiani.

Si parla di

Video popolari

Villa Igiea, tremila tonnellate di lusso per lo yacht del magnate dell'acciaio | VIDEO

PalermoToday è in caricamento