Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vaccini, gli esperti agli studenti: "Informatevi, sono la migliore arma contro le malattie" | VIDEO

La giornata nazionale UniVax, che ha l'obiettivo di informare i più giovani sull'argomento, si è svolta all'Auditorium dell'istituto Gonzaga.

 

Una giornata per parlare di vaccini: come funzionano, quali vantaggi danno e quali rischi comportano, a chi vanno somministrati e perché. Gli incontri con esperti del settore si svolgeranno ogni anno nelle università italiane. A fare oggi chiarezza sull'argomento l'immunologo Francesco Dieli e la microbiologa Simona De Grazia. 

Ad organizzare gli incontri, che si sono tenuti oggi alla stessa ora in molte altre città italiane, la Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia (Siica) che ha voluto stimolare l'attenzione degli ultimi due anni delle scuole superiori per dare nozioni più approfondite su un tema molto discusso ma poco studiato.

"Secondo i dati dell'Oms - ha detto il professor Dieli - ci sono 13 milioni di morti ogni anno per malattie infettive, 35 mila al giorno. I vaccini, soprattutto nei Paesi poco sviluppati, sono in grado di salvare dai 2 ai 4 milioni di bambini all'anno. Informatevi sui siti seri e sui social media delle società scientifiche. Credo sia questo l'invito più grande che possiamo fare ai giovani". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento