Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Vaccini, sportelli nelle scuole per combattere i falsi miti: "Pericoli privi di fondamento scientifico" | VIDEO

Si tratta di un'iniziativa condivisa che sarà avviata a partire da marzo nei 24 asili nido e nelle 53 scuole dell'infanzia comunali con l'obiettivo di diffondere informazioni corrette sulle vaccinazioni.

 

La campagna è stata presentata a Villa Niscemi dal sindaco Leoluca Orlando, dall'assessore alle Scuole e alla Salute Giovanna Marano, dal presidente della Società italiana di Pediatria e direttore della divisione di Neonatologia del Policlinico, Giovanni Corsello, e dal presidente regionale della Società italiana di Pediatria, Nicola Cassata. 

"Un progetto condiviso - spiega Corsello - tra la società italiana di Pediatria, la scuola di specializzazione di Igiene e Pediatria dell'ateneo palermitano e il Comune. Un modo per creare all'interno delle scuole un'informazione corretta e far capire che i pericoli derivanti dai vaccini sono privi di fondamento. I casi di morbillo negli ultimi 2 anni superano i 5 mila, ci sono state molte centinaia di bambini colpiti da pertosse e oltre 1000 i casi di meningite. Sono purtroppo delle realtà che hanno un peso assistenziale importante". 

"E' un cambio culturale - sottolinea Orlando - che la scuola contribuisce a determinare, insieme con le professionalità d'eccellenza. Anche questo è un modo di essere capitale della Cultura, non di quella artistica ma della vita e della salute". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento