rotate-mobile

L'Università di Palermo strizza l'occhio alla Florida: al via il corso in inglese in "Turismo del Sud" | VIDEO

Un accordo pluriennale che vede la stretta collaborazione tra l'Ateneo palermitano e quello statunitense. Un progetto ambizioso in cui docenti americani si rapporteranno con quelli del capoluogo per offrire un percorso di altissima formazione agli studenti siciliani nonché a quelli provenienti da altri paesi dell'Unione Europea e da quelli in via di sviluppo

La presentazione si è tenuta allo Steri, alla presenza - tra gli altri - del rettore Fabrizio Micari, del prorettore vicario Fabio Mazzola e del vicerettore della Florida International University Diann Newmann.

Il corso prevede insegnamenti sul management alberghiero, sul marketing turistico, sull'organizzazione delle risorse umane e su temi dello sviluppo di destinazioni turistiche e di poli di attrazione. Il periodo di tirocinio potrà perfezionarsi negli Usa e saranno previste borse di studio per incentivare scambi tra studenti dei due atenei e favorire esperienze in aziende internazionali. 

"Il concetto - spiega Micari - è proprio quello di catturare non solo i nostri studenti ma anche quelli stranieri e il turismo è uno dei settori portanti". 

Video popolari

L'Università di Palermo strizza l'occhio alla Florida: al via il corso in inglese in "Turismo del Sud" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento