rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Giù il sipario, al teatro Biondo l'ultimo atto di Gigi Burruano: "Non è morto, è solo uno spettacolo" | VIDEO

Oltre quelle tende rosse, sul palcoscenico appena illuminato, ci sono davvero tutti. C'è Tony Sperandeo, con le lacrime agli occhi e la voce spezzata. Ci sono Paride Benassai, Lollo Franco, Costanza Licata, Salvo Piparo, Gino Carista e Raffaele Sabato.

C'è la sorella che guarda la foto di Luigi appena 17enne e sorride. E un via vai di amici, conoscenti e cittadini intervenuti per salutare per l'ultima volta l'attore scomparso ieri sera nella sua abitazione all'Uditore. I funerali si celebreranno domani alle 10 nella chiesa Don Orione.

"Palermo e la Sicilia perdono un artista appassionato che per decenni ha calcato le scene con grande senso civile e con grande umanità, comunicando al mondo la nostra voglia di riscatto e la nostra possibilità di cambiamento. E' un giorno molto triste per tutti noi". Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando. "Con la scomparsa di Burruano - ha detto invece l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano - Palermo piange uno tra i suoi attori più amati e conosciuti. Un talento versatile e generoso che ha saputo esprimersi con autorevolezza in importanti produzioni televisive, cinematografiche e teatrali, regalando al suo amato pubblico toccanti interpretazioni. Si spegne oggi un pezzo di storia della città".

E' morto Gigi Burruano: Palermo perde uno dei suoi simboli

Video popolari

Giù il sipario, al teatro Biondo l'ultimo atto di Gigi Burruano: "Non è morto, è solo uno spettacolo" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento