rotate-mobile

Sulle strade del fango: auto e campi sommersi nel Palermitano, le immagini del disastro | VIDEO

Maltempo, allagamenti ed esondazioni mettono in ginocchio la provincia. Situazione particolarmente preoccupante soprattutto a Lercara Friddi, Corleone, Mezzojuso, Palazzo Adriano e Vicari

Strade inghiottite dal fango e spostamenti impossibili. Il maltempo mette in ginocchio la provincia. Situazione particolarmente preoccupante soprattutto a Lercara Friddi, Corleone, Mezzojuso, Palazzo Adriano e Vicari. Allagamenti anche sulla Palermo-Catania nei pressi di uno degli ultimi svincoli prima di Caltanissetta e sulla statale Palermo-Agrigento che è stata interrotta al transito. Chiusa la palestra comunale a Borgo Nuovo, minacciata da un grosso albero, che rischia di cadere a pochi passi da un altro grosso fusto crollato pochi giorni fa a cause delle forti raffiche di vento e pioggia.

Intanto, intorno alle 17 di oggi, la Protezione civile ha diffuso un bollettino di allerta meteo rossa che riguarda tutta l'area nord-occidentale della Sicilia, sia per rischio idrico sia per rischio idrogeologico, per la giornata di domani, sabato 3 novembre. Il sindaco Orlando ha ordinato la chiusura delle scuole, invitando la cittadinanza a "limitare gli spostamenti, adottando la massima prudenza". 

Video popolari

Sulle strade del fango: auto e campi sommersi nel Palermitano, le immagini del disastro | VIDEO

PalermoToday è in caricamento