rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Università, inizia il nuovo anno accademico: "Più corsi di laurea internazionali e Policlinico più efficiente" | VIDEO

La cerimonia nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Quattro i progetti cardine del prossimo triennio di rettorato di Fabrizio Micari: maggiori politiche di internazionalizzazione, investimenti sulle sedi decentrate, più spazio alla fondazione Steri e realizzazione di un nuovo Policlinico

"E' urgente portare a compimento i lavori di ristrutturazione e adeguamento di alcuni edifici della Scuola di Medicina e Chirurgia, per i quali si registra uno stato di avanzamento dell'80%. Lo ha detto il rettore dell'Università Fabrizio Micari, in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico, che ha preso vita questa mattina alla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Quattro i progetti portanti del prossimo triennio di rettorato di Micari: maggiori politiche di internazionalizzazione, investimenti sulle sedi decentrate, più spazio alla fondazione Steri e realizzazione di un nuovo Policlinico.

Tra i presenti, il sindaco Leoluca Orlando, il critico d'arte Vittorio Sgarbi e il presidente della Regione, Nello Musumeci. "Già da qualche settimana - aggiunge Micari - abbiamo avviato un'approfondita interlocuzione con gli uffici tecnici del Comune per verificare la possibilità di incrementare la densità edilizia territoriale del campus universitario di Viale delle Scienze, per cui le prime stime porterebbe a valutare una cubatura ulteriormente realizzabile di alcune centinaia di migliaia di metri cubi, pienamente sufficiente per costruire un nuovo Campus della salute e delle scienze".

Video popolari

Università, inizia il nuovo anno accademico: "Più corsi di laurea internazionali e Policlinico più efficiente" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento