rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il ministro Fedeli allo Steri: "Ancora molta discriminazione verso le donne" | VIDEO

L’iniziativa, che ha preso il via con i saluti istituzionali del rettore Fabrizio Micari, si pone come obiettivo quello di affrontare due temi fondamentali: l'importanza dei processi di educazione permanente nei contesti sociali contemporanei e il particolare ruolo che la formazione continua ha nell'abbattimento degli ostacoli di genere nell'inserimento nel mondo lavorativo.

A introdurre i lavori il professor Gioacchino Lavanco, coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della formazione continua. Interventi di Maria Luisa Altomonte, direttore generale ufficio scolastico regionale Sicilia, Maria Pia Mannino, vice presidente Comitato nazionale di parità, Ministero del lavoro, Laura Croce, pedagogista e responsabile risorse umane e gestione del personale dell’Associazione Federico II di Svevia, Melania Figlia, studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione continua e dell'assessore alle attività produttive Giovanna Marano.

Il ministro dell'Istruzione: "Possibile che ancora nel 2017 una ragazza che sceglie di essere madre trova ancora difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro? Non si deve scegliere tra le due cose perché questo è il 'vulnus' più profondo e violento che si può fare verso le donne, che sono una parte fondamentale dell'investimento su cui bisogna puntare". 

Video popolari

Il ministro Fedeli allo Steri: "Ancora molta discriminazione verso le donne" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento