"Ho detto che puzzavate, ora voglio il vostro voto", finto Salvini si aggira per Palermo | VIDEO

Un falso leader della Lega a bordo di una decappottabile per dire ai terroni "puzzavate" ma ora "ho cambiato idea". L'iniziativa-provocazione di Avaaz, dopo la tappa napoletana, arriva anche nel capoluogo siciliano.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

"Palermo capitale dei terroni. Ho fatto di tutto perché non mi votaste, ma ora ho cambiato idea". "Matteo Salvini" in tour in decappottabile sfida Palermo per dire ai "terroni" che "puzzavate" ma "ora voglio il vostro voto". Il finto candidato premier della Lega è arrivato oggi in città, seguito da tre enormi manifesti affissi su dei camion vela ispirati a quelli del film candidato all’Oscar “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”.

“Ho detto che puzzate. Ora voglio il vostro voto. Perché no, terroni?” si legge nella carovana che ha sfilato dietro la sagoma del segretario del Carroccio, che ha attraversato i punti clou della città sulla sua 500 cabrio verde. E' l'iniziativa-provocazione lanciata dal movimento cittadino Avaaz, che ha promosso due tappe di un Salvini fittizio per ricordare agli elettori del Sud, a pochi giorni dal voto "le posizioni antimeridionaliste di Salvini e della Lega".

Il finto leader leghista e le tre vele si sono mossi dal Foro Italico alla volta di Kalsa, Porta Felice, teatro Politeama Garibaldi e teatro Massimo, passando per via Roma, tra le reazioni stupite dei palermitani. “Davvero saranno gli abitanti del Sud - ha detto Luca Nicotra, senior campaigner di Avaaz, che ha origini catanesi - a dare a Salvini i seggi per andare al Governo? Non è possibile. Dopo anni della sua propaganda anti-meridionalista ora i cittadini del Sud possono ripagarlo, votando per i candidati locali che ha maggiori probabilità di battere quelli della Lega. In parole povere: il Sud può fermare Salvini”.

"il centrodestra - dicono gli attivisti - sarebbe a pochi seggi dalla maggioranza sia alla Camera che al Senato. E paradossalmente, a dare alla Lega i numeri per andare al Governo potrebbero essere proprio i 14 seggi che il partito di Salvini potrebbe vincere al Sud nelle circoscrizioni uninominali. Proprio per questo Avaaz ha anche lanciato il sito www.terroni-per-salvini.it. Il tour del finto Salvini è parte di una azione nazionale di Avaaz, incentrata sulle 25 battaglie elettorali più incerte alla Camera e al Senato in tutta Italia. Molti di questi testa a testa sono nei collegi del Sud, dove i candidati del Movimento 5 Stelle sono testa a testa con la coalizione di destra. Altrove - chiosano - i candidati che si giocano le elezioni sono della coalizione di centrosinistra".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Tanto questi 4 buffoni non riusciranno a far cambiare idea a chi farà una scelta per la coalizione dì destra

  • Ma perché non aveva ragione salvini a giudicare una terra anarchica senza speranze? Dove tutti pretendono per presunzione senza cultura e nessuno che contribuisca allo sviluppo del tessuto sociale? Ma finiamola e prima di parlare di argomenti complessi come.la.politica i palermitani dovrebbero prima imparare a rispettare i cartelli stradali

  • Avatar anonimo di francesco
    francesco

    AVAAZ= Soros....ecco chi li paga....c’è il terrore dei poteri forti contro di lui....cinque stelle opposizione finta e OGM

    • Anche il patrimonio genetico modificato?

  • Sì bravi create più odio. Poi facciamo la morale sulle aggressioni, sul fascismo. Vi rendete conto che fomentare all'odio un certo tipo di gente non è mai una buona idea ? Gente magari anche poco informata..

  • Avatar anonimo di Darioh Ammirata
    Darioh Ammirata

    Poverini i siciliani che votano Lega...

  • Quanto degrado racchiuso in un video.

  • L'ignoranza atavica che ammorba le genti del meridione, notevole addirittura secondo gli standards italici, costituisce coltura perfetta per gente come salvini. Se non fosse per il suo passato, qua piglierebbe un sacco di voti. Io credo che la sua retorica razzista suoni particolarmente gradita al terrone medio, che dopo essere stato per anni additato come capro espiatorio dei problemi del paese, sente ora di potersi rivalere, essendogli stata riconosciuta la dignità di "italiano", nei confronti di una nuova categoria sociale di derelitti. Ciò detto...la prima lega aveva sollevato questioni oggettivamente importanti riguardo al meridione (sprechi,assistenzialismo)... l'anti meridionalismo, se ragionato e ragionevole, ha un senso. Di questo antimeridionalismo "buono", x così dire, fu maestro il prof. Miglio..non a caso presto cacciato da bossi

    • Avatar anonimo di Francesco
      Francesco

      Orgoglioso di essere uno dei tanti terroni medi che voteranno lega!!

      • Orgoglioso di non essere un terrone/italiano medio, di quelli che votano il primo arruffapopolo che passa. Del resto, ciò di cui si è orgogliosi dipende, ovviamente, dalla propria intelligenza, dignità e cultura. Chi difetta di tali doti...

Potrebbe Interessarti

  • Video

    "Sporco negro": giovane senegalese picchiato in strada, le immagini del pestaggio | VIDEO

  • Video

    Spaccio davanti a bambini e turisti e liti per contendersi la piazza, arresti a Ballarò | VIDEO

  • Video

    Scalzi, in ginocchio e con la speranza negli occhi: l'"acchianata" di migliaia di palermitani | VIDEO

  • Video

    "Ridatemi la merce": poi calci e una coltellata a venditore ambulante, prese due ragazze | VIDEO

Torna su
PalermoToday è in caricamento