rotate-mobile

Marineo, dichiarato lo stato di calamità naturale: scuole chiuse per due giorni | VIDEO

Alluvioni e allagamenti hanno messo in ginocchio la zona. Una grossa voragine si è aperta in via Roma, in corrispondenza del Torrente San Antonio. Tra i vari provvedimenti il sindaco Francesco Ribaudo ha disposto la limitazione della circolazione veicolare e pedonale

Dichiarato lo stato di calamità naturale nel territorio di Marineo. A deciderlo è stato il sindaco Francesco Ribaudo che ha emanato un’ordinanza dopo le alluvioni e gli allagamenti che hanno messo in ginocchia la zona. “Un violento nubifragio - scrive il primo cittadino - ha causato l’innesco di diverse frane e colate detritiche oltre a fango, danneggiamenti delle infrastrutture, anche viarie, di attività produttive e artigianali e di intere porzioni degli agglomerati urbani e rurali”. Disposta anche la chiusura di tutte le scuole per il 5 e 6 novembre.

Nella notte una grossa voragine si è aperta in via Roma, in corrispondenza del Torrente San Antonio. I sopralluoghi effettuati dalle forze dell’ordine, i vigili del fuoco e la protezione civile hanno certificato i problemi per l’incolumità degli abitanti, rendendo necessaria la limitazione della circolazione veicolare e pedonale lungo le strade che si sono riempite di detriti e fango. Nel provvedimento emesso il sindaco ha dato disposizioni all’Ufficio tecnico comunale per redigere una stima dei danni e fare il punto della situazione per prevenire ulteriori tragici episodi.

Video popolari

Marineo, dichiarato lo stato di calamità naturale: scuole chiuse per due giorni | VIDEO

PalermoToday è in caricamento