Salvini tuona ancora contro Orlando: "I sindaci pensino alle buche e ai rifiuti" | VIDEO

Il vicepremier in diretta Facebook torna a parlare del decreto Sicurezza, provvedimento contestato da alcuni primi cittadini, Leoluca Orlando in testa

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Ennesimo botta e risposta a distanza tra il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il sindaco Leoluca Orlando. Anche oggi lo scontro si è consumato sul decreto Sicurezza. Il titolare del Viminale ha dedicato un passaggio del suo lungo intervento su Facebook ai primi cittadini che contestano il provvedimento. "Penso agli Orlando, ai De Magistris, ai Nardella... - ha detto - che girano l'Italia per contestare i decreti e che hanno a cuore i poveri migranti senza diritti, quando in realtà ne hanno più dei cittadini italiani". 

Slitta audizione del dirigente Anagrafe sui migranti, bagarre in Consiglio: "30 pratiche in sospeso“

Anche Orlando però oggi è tornato a parlare di Salvini. A margine della riunione dell'Anci, ha sottolineato: "Il nervosismo è segno di mancanza di argomenti. Come sindaco lascio urlare Salvini e cerco un giudice per verificare la costituzionalità della legge e su questo vado avanti".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Salvini se fai sbarcare altre persone mi sa che perderai tutta la stima che gli italiani hanno su di te. Io sarò il primo.

  • attento cosi dai fastidio a molti 

  • Bravo Salvini sei un uomo politico giusto ai tutta la mia ammirazione continua su questa linea, prima gli Italiani e il bene del paese, clandestini e irregolari a casa i sindaci faccino i loro dovere e si occupino delle loro citta' specialmente il sindaco Orlando....ospedali, strade, immondizia, strutture pubbliche scuole che cadono a pezzi senza riscaldamento, orlando su dovrebbe vergognare lei e tutti quelli che le vanno a presso......WWWW SALVINI.....

  • caro Salvini ho come l'impressione che stavolta non ti faranno andare più avanti dopo l'ennesimo sbarco sono molto deluso nonostante il tuo incarico vedo che non è servito lo stesso a nulla

  • Avatar anonimo di Senzapaura
    Senzapaura

    Purtroppo chi studia tanto diventa pazzo da rinchiudere e per giunta il manicomio ha cessato di funzionare venti anni fa, così oggi ci troviamo ad inciampare in mezzo ai matti. Perché il sindaco Orlando non lascia il posto come primo cittadino e si mette in società con Biagio Conte?  

  • Avatar anonimo di Senzapaura
    Senzapaura

    Forza SALVINI

  • L'ex secessionista meneghino è un manigoldo senza scrupoli (non alludo a reati), ma è furbissimo. E spesso la furbizia è sintomo di intelligenza. In questo caso si potrebbe parlare di intelligenza "sociale". Tra i politici attualmente in auge, probabilmente nessuno come questo figuro è in grado di "sentire" a pelle le pulsioni del volgo, soprattutto di quello più rozzo: salvini è stato a Palermo poco e niente, tutt' al più è venuto per qualche ora a provare a pigliarsi i voti dei frequentatori medi di friggitorie. Ma ha già capito quali argomenti fanno leva sulle masse del capoluogo siciliano: munnizza e "buachi". Robe che l'uomo medio, nel suo rozzo materialismo, tende di più a percepire come problemi "veri", rispetto ad altra roba troppo astratta, che non ha i mezzi per comprendere. La buona fede impone peraltro di riconoscere che 1) questi problemi segnalati da salvini esistono davvero; 2) che la responsabilità per la loro soluzione rientra tra le competenze prioritare della amministrazione comunale. 3) che la amministrazione orlando è storicamente INADEMPIENTE rispetto a queste responsabilità. Anche ciò rivela l'acume di quest' arruffapopolo. Sa dove colpire. Ma, ciononostante, la sua tecnica ricorda ciò che gli inglesi chiamano "strawman argument" (o "strategy"). In soldoni: segnalare l"esistenza dei problemi A e B non esclude l'esistenza del problema C. Insomma, ci su li "buachi" ma ciò non esclude i problemi evidenziati (dall'amministrazione palermitana, come di altre) rispetto all'osceno decreto sicurezza. Problemi anch'essi concreti, per quanto meno visibili e/o immediati. E ai quali dovranno o potrebbero dovere far fronte le amministrazioni locali. Ma ovviamente qua entriamo in una dimensione che l'uomo medio non riesce a comprendere. E di certo, questi discorsi sono del tutto al di fuori della portata del votante medio (mediamente sub acculturato) salviniano. Basta leggere i messaggi di alcuni sostenitori di salvini presenti su questo forum, per capire qual'é il target elettorale del leader della lega nord. Vengono i brividi.

    • Avatar anonimo di Sandro Cannone
      Sandro Cannone

      Grande Salvini .... a Palermo  tra immondizia e strade distrutte sembra di vivere in totale abbandono.  IL  caro  sindaco Orlando si prenda le sue responsabilità  e pensi a dare un decoro alla città  asfaltando..ripulendo è illuminando quartieri e strade che non vedono illuminazione da anni  .   In moto si rischia la vita tra buche e strade    rese  scivolose da liquami   lasciati da montagne di immondizia  , ma Orlando  lo sa cosa significa Palermo  capitale della cultura ?  Si vergogni  !

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Omicidio dello Zen, il giovane arrestato esce dalla Questura | VIDEO

  • Video

    Iene a Parigi per chiedere il pizzo alla figlia di Totò Riina, volano coltelli e offese: "Figli di putt..." | VIDEO

  • Video

    L'agguato e l’inseguimento in strada, padre e figlio uccisi allo Zen: le immagini | VIDEO

  • Video

    Bruno Barbieri urla in palermitano al mercato del Capo: "Minchia u puippu, roba bella..." | VIDEO

Torna su
PalermoToday è in caricamento