Droga dalla Calabria a Palermo sui furgoni degli ambulanti: "Trafficanti vicini alla mafia" | VIDEO

La Squadra Mobile ha ricostruito i canali di approvvigionamento della droga che arrivava nelle piazze di spaccio, anche in provincia, grazie ad alcuni ambulanti che viaggiavano sui loro furgoni per raggiungere i mercatini rionali. "Dda e forze dell'ordine in allerta per il traffico di stupefacenti"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Dai narcos calabresi alle piazze di spaccio di Palermo e provincia fino ad arrivare, grazie ad alcuni commercianti ambulanti, nell'isola di Lampedusa. Sono quindici gli arresti eseguiti questa mattina dalla Squadra Mobile che in due anni di indagini ha ricostruito un ingente traffico di droga. La polizia ha accertato contatti fra i trafficanti palermitani e le famiglie mafiose di Cosa nostra, così come i calabresi risultavano collegati, a volte tramite vincoli familiari o da semplice vicinanza, con le famiglie della Ndrangheta.

Blitz della polizia, 15 arresti

I nomi degli arrestati

"Abbiamo identificato il trafficante calabrese - spiega il capo della Squadra Mobile, Rodolfo Ruperti - e il gruppo palermitano che intrecciavano questi rapporti, nonché i vari pusher che rifornivano la città e trasportavano lo stupefacente nelle vicine province di Agrigento e Siracusa. La Direzione distrettuale antimafia e le forze dell'ordine - conclude - sono in allerta perchè stiamo documentando l'esistenza di soggetti dediti a grossi traffici che interessano la provincia palermitana".

L'uscita degli arrestati dalla Questura

Solo quest'anno, secondo i dati forniti in conferenza stampa dalla Questura, sono stati sequestrati oltre 3 tonnellate di hashish e decine di chili di cocaina che, venduti al dettaglio, avrebbero potuto fruttare fino a 18 milioni di euro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Folla davanti alla caserma: operazione Cupola, l'uscita degli arrestati | VIDEO

  • Video

    I grandi affari della nuova mafia palermitana: le immagini degli incontri spiati dai carabinieri | VIDEO

  • Video

    Incidente in viale Regione, muore motociclista: le immagini dal luogo della tragedia | VIDEO

  • Video

    Il nuovo padrino intercettato: "Di' a tua figlia che fa l'avvocato così fa uscire a tutti dal carcere" | VIDEO

Torna su
PalermoToday è in caricamento