rotate-mobile

Vini, libri e autonoleggio green nel cuore della Ztl: la sfida di Dragotto in pieno centro | VIDEO

Il nuovo punto Sicily by Car di via Napoli coniuga il tradizionale ufficio di noleggio - ma interamente dedicato alle auto elettriche - con elementi architettonici e d’arredo progettati per l’ospitalità del cliente in chiave leisure: non solo esposizione di auto storiche ma anche un angolo salotto dove degustare gratuitamente vini locali o curiosare nella piccola libreria messa a disposizione dei visitatori.

L'inaugurazione questa sera, sabato 1 luglio alle 21. La presentazione alla stampa si è tenuta ieri alla Locanda del Gusto con un press lunch alla presenza del presidente dell'azienda, Tommaso Dragotto e della moglia Marcella Cannariato, presidente di Fiori d'Acciaio.

Società nazionale leader nel settore dell’autonoleggio, Sicily by Car dà vita a un innovativo e originale ufficio rent-a-car dedicato alla mobilità green. Sito nel cuore del centro storico della capitale siciliana, in zona Ztl, il nuovo ufficio si presenta come un centro multi servizi, un vero e proprio concept store, rivolto ai tanti turisti che visitano la città e ai più attenti estimatori del territorio. E ancora, l’ufficio vanta una mini galleria d’arte dove trovano esposizione le riproduzioni degli straordinari acquarelli dell’artista francese Fabrice Moireau i cui dipinti, tutti dedicati ai più bei luoghi dell’isola, sono appena stati pubblicati nel volume d’arte “Sicilia, il Grand Tour”. 

Lo spazio ha inoltre una sala adibita a manifestazioni e incontri culturali e musicali che animeranno l’ufficio di via Napoli con un calendario di eventi dedicato. In particolare lo store fungerà anche da “incubatore” di nuovi talenti artistici, offrendo i propri spazi espositivi a selezionati artisti emergenti del contesto siciliano. L’apertura dell’ufficio Sicily by Car di Via Napoli rientra infatti in un preciso piano strategico della Compagnia che ha recentemente annunciato la realizzazione dell’Eco Tour di Sicilia, un progetto pilota a livello europeo, in partnership con Enel e Renault, che garantirà la percorrenza dell’intera regione a impatto zero grazie all’istallazione di oltre 400 colonnine di ricarica elettrica. 

Il noleggio delle vetture elettriche avrà lo stesso prezzo di quelle a benzina. "Credo assolutamente che il futuro della mobilità e della qualità del territorio risiedano nei veicoli elettrici dove tecnologia e innovazione sono orientate a soluzioni sempre più avanzate di circolazione eco-compatibile – dichiara Tommaso Dragotto -. Da oggi saremo in grado di offrire una nuova modalità di guida a emissioni zero qui in Sicilia, una terra dove la tutela del patrimonio ambientale deve essere una priorità condivisa e ricercata dalla pubblica amministrazione e dalle compagnie private. Il nuovo ufficio – conclude - è l’esempio concreto della nostra ferma volontà di lavorare direttamente con e sul territorio". 

Video popolari

Vini, libri e autonoleggio green nel cuore della Ztl: la sfida di Dragotto in pieno centro | VIDEO

PalermoToday è in caricamento