rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Attrici palermitane in campo contro la violenza sulle donne: "Andiamo in piazza" | VIDEO

Con questo video Emma Dante, Aurora Falcone, Simona Malato, Marzia Coniglio molte altre artiste promuovono il corteo in programma sabato dal Teatro Massimo a piazza Pretoria

Emma Dante, Aurora Falcone, Simona Malato, Marzia Coniglio, Antonella Sampino, Chiara Muscato, Giuditta Perriera, Elena Pistillo, Alessia Spatoliatore, Chiara Italiano, Carla Cintolo e Valeria Sara Lo Bue sono solo alcune delle attrici palermitane che hanno deciso di scendere in piazza il prossimo 24 novembre contro la violenza maschile sulle donne. Si parte alle alle 16.30 da piazza Verdi per raggiungere piazza Pretoria.

“Siamo la marea femminista che in Italia e nel mondo - afferma Claudia Borgia dell'Assemblea contro la violenza maschile sulle donne organizzatrice del corteo - ha levato il suo grido globale contro l'avanzata machista, razzista e autoritaria. Sabato le donne palermitane inonderanno nuovamente le strade della città per lanciare un messaggio chiaro: non ci fermeremo finché non saremo libere dalla violenza di genere in tutte le sue forme e in tutti i suoi luoghi. Riteniamo illegittimo pensare che la libertà di qualcuno si possa conquistare solo al prezzo dell’oppressione di qualcun altro. Non accettiamo la violenza come pratica ordinaria di riproduzione della società, e non accettiamo il razzismo praticato in nostro nome”. 

Si parla di

Video popolari

Attrici palermitane in campo contro la violenza sulle donne: "Andiamo in piazza" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento