rotate-mobile

Il Policlinico assume, la gioia di una lavoratrice: "Ci è stata ridata la dignità" | VIDEO

I dettagli dei piano di assunzione sono stati presentati in conferenza stampa nei locali della direzione generale dell'ospedale, dal commissario Fabrizio De Nicola e dal rettore Fabrizio Micari.

Vari i profili interessati. Si tratta di 142 infermieri, 60 medici, 55 lavoratori del settore tecnico-sanitario e 99 di quello tecnico-amministrativo che da anni prestavano servizio al Policlinico, per un totale di 356 figure professionali. "Ciò - ha detto De Nicola - consente di finire un percorso già iniziato da tempo e che da una parte consente ai dipendenti di raggiungere la serenità meritata, basti pensare che abbiamo lavoratori di 50 e 55 anni precari da oltre 20 anni, ma che dall'altro costituisce un ulteriore vantaggio per il destinatario finale che è il paziente". 

A raccontare a PalermoToday la sua esperienza è la 45enne Viviana Trapani, assistente del settore amministrativo: "Sono precaria da più di 20 anni. E' impossibile descrivere la gioia che si prova, ci è stata ridata la dignità di esseri umani. Era una specie di piccolo sole che brillava da lontano e che oggi si allarga sempre di più. Ringraziamo questa direzione che per la felicità che ci ha donato". 

Video popolari

Il Policlinico assume, la gioia di una lavoratrice: "Ci è stata ridata la dignità" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento